google assistant

Quasi che fosse fatto volutamente per l’uscita del nuovo film Solo: A Star Wars Story, Google Assistant viene aggiornato con una funzione che ci permette di comprare i biglietti del cinema dal nostro smartphone. Grazie alla collaborazione con la casa di produzione Fandango, potrete scegliere il film che volete tramite assistente, sapere gli orari in cui sarà proiettato e, oltre al biglietto, scegliervi il cinema che più vi fa comodo. Sarete in grado, addirittura, di fare un distinguo tra i ticket adulti e bambini da acquistare.

Come funziona il nuovo servizio

Dopo aver accettato i termini del servizio di Fandango (atto formale all’iscrizione), il vostro Google Assistant vi chiederà la conferma dell’ordine. E, dopo aver dato la vostra approvazione, la transazione continua spostandosi sull’app Google Pay. Se in casa avete, inoltre, un Google Home smart speaker potete chiedere a quel Google Assistant di prendervi i biglietti. In questo caso, riceverete una notifica sullo smartphone per completare l’ordine di acquisto.

Fandango è sinonimo d’innovazione nel cinema, e tale collaborazione con google assistant renderà la vita delle persone ancora più facile. il lancio non poteva venire in un momento migliore, poichè l’estate riserverà film per tutti i gusti. Lilian Rincon, Product Management Director, Google Assistant

La nuova feature è già disponibile sul Google Assistant in versione Android, mentre per la versione iOS dell’app bisognerà aspettare ancora un po’. Cosa aspettate androidiani, aggiornate l’applicazione e testate subito questo nuovo servizio. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Noi vi aspettiamo anche sul nostro canale Youtube.

Articolo precedenteLG K30: annunciato il nuovo medio gamma dell’azienda, per ora esclusiva solo per gli USA
Articolo successivoChrome bloccherà l’autoplay di tutti i video che ci infastidiscono durante la navigazione