Android: 4 applicazioni che dovete assolutamente provare sul vostro smartphone

Le applicazioni sono ciò che rendono  gli smartphone realmente interessanti. Android gode di moltissimi contenuti del genere e tutti disponibili sul suo market di fiducia. Google infatti, insieme al sistema operativo del robottino verde, ha creato anche il Play Store. 

Questo rappresenta un insieme di giochi e soprattutto app, destinate al pubblico di ogni età e soprattutto con esigenze diverse. Sono talmente tante le app che mai nessuno riuscirà a provarle tutte, ma proprio per questo vogliamo indirizzarvi su alcune in particolare. 

Android: 4 applicazioni davvero interessanti che ogni utente dovrebbe provare

La prima che dovete provare è sicuramente Battery Calibration, un’applicazione creata da terzi che permette soluzioni ottime. Ovviamente, se ancora non l’avete capito, quest’app utilizza un sistema per controllare le prestazioni della batteria. Inoltre potrete anche ricalibrarla dopo un tot di cicli per averla sempre al top delle prestazioni.

A seguire vi consigliamo espressamente Facebook Lite, applicazione che serve per utilizzare il noto social che ad oggi spopola in tutto il mondo. In molti penseranno “Ok, ma io ho l’app semplice!“. Certo, ma nessuno sa che questa consuma molta batteria in confronto proprio alla soluzione Lite.

Al terzo posto mettiamo poi un’altra app interessantissima, ovvero Quick Settings. Questa permette di aggiungere ulteriori toggle alla tendina che caratterizza Android per notifiche e collegamenti rapidi. Potrete impostare delle app con un simbolo a vostro piacimento o magari dei siti da aprire subito.

Per ultima vogliamo proporvi un’applicazione davvero interessante. Si tratta di Waze, applicazione che si lotta con Google Maps il posto di migliore app per la navigazione. In questo caso troverete alcune soluzioni in aggiunta, come la visibilità degli autovelox e soprattutto la connessione con Spotify integrata.

Articolo precedenteVodafone: Special 1000 30GB con 1000 minuti a 10 euro, come attivarla
Articolo successivoPosteMobile: la Creami eXtra WoW eccita gli utenti con 10 giga e Minuti Illimitati