Alcuni giorni fa vi abbiamo comunicato di un post di Xiaomi su Weibo, nel quale l’azienda svelava di essere pronta a lanciare un qualcosa che ha a che fare con la lettera ”S”. Questo misterioso dispositivo sarà annunciato il 10 maggio in Cina e sarà venduto esclusivamente tramite Suning Tesco.

Numerosi fonti interne all’azienda e colleghi del settore hanno anticipato che il prodotto in questione è in realtà lo Xiaomi Redmi S2, il quale ha già ricevuto tutte le certificazioni necessarie presso l’ente TENAA. Esso si posizionerà nel segmento di fascia media e sarà caratterizzato da un design simile – per non dire identico – a quello di Mi 6X, recentemente lanciato da Xiaomi.

Troveremo infatti un display da 5.99 pollici in formato 18: 9 con una risoluzione HD+ e vetro curvo 2.5D, processore Octa-core Snapdragon 625 con GPU Adreno 506 e diverse configurazioni: 2 GB di RAM + 16 GB di storage, 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM + 64 GB di memoria, tutte espandibili fino a a 128 GB utilizzando uno slot per scheda microSD di tipo ibrido.

 

Xiaomi Redmi S2: abbiamo la data di presentazione ufficiale

Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con MIUI 9.5; non mancheranno un sensore a infrarossi e lettore di impronte digitali. Sul retro sarà presente una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel Sony IMX486 / OmniVision OV12A10. La batteria avrà una capienza di 3,080 mAh.

Il prezzo dovrebbe essere pari a 172 dollari al cambio, e la presentazione avverrà in Cina il 10 maggio, come confermato da un successivo teaser pubblicato poche ore fa dalla stessa Xiaomi – galleria in chiusura articolo.

 

Articolo precedenteSamsung annuncia Bixby Shopping e Cash Back per Samsung Pay
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 avrà lettore di impronte digitali in-display: la conferma