Come ben sapete, l’applicazione di messaggistica WhatsApp è stata acquisita dalla società Facebook Inc. Da molti anni si vocifera di una possibile pubblicità sulla chat, anche se Facebook ha sempre smentito.

Al momento le cose sembrano essersi ribaltate perché, a rilasciare alcune dichiarazioni è stato proprio un suo dirigente, David Marcus.

 

WhatsApp sempre più vicina alla pubblicità

David Marcus ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per quanto riguarda la pubblicità, renderemo senz’altro WhatsApp più aperto. Avremo la possibilità di permettere alle aziende più grandi, non solo alle piccole imprese, di integrare nuove API per inviare e ricevere messaggi con gli utentWhatsapp“.

La spiegazione del dirigente risulta abbastanza ambigua dato che non parla di veri e propri banner pubblicitari ma solo di uno scambio di messaggi. In realtà in una recente Beta per Android ci sono riferimenti a contenuti sponsorizzati e avvisi pubblicitari. Sarebbe un metodo che permetterebbe di mettere in contatto aziende e clienti. Per esempio per le informazioni degli ordini, tracking di spedizione e altro.

Barclays ha in passato predetto che l’addio del co-fondatore di WhatsApp sarebbe stato l’inizio della pubblicità per l’applicazione. Ovviamente Marcus durante la sua dichiarazione ha dichiarato che le due vicende non hanno nulla a che fare l’una con l’altra anche se non è accertabile il contrario. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo, noi di TecnoAndroid vi terremo come sempre aggiornati.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 in regalo per migliaia di clienti: ecco come avere gratis lo smartphone
Articolo successivoWind scatenata a maggio: ecco le offerte low cost da non perdere con 15 e 20 GB