WhatsApp: 5 nuove funzioni e trucchi che l'app vi nasconde ogni giorno

Una delle app con più funzioni all’interno è ovviamente WhatsApp, la piattaforma migliore di messaggistica al mondo. La nota app che tutti conoscono ormai per l’utilizzo che permette, riesce infatti ad unire tutti gli utenti del mondo, come se non esistesse distanza.

Questo è permesso da un meccanismo pressoché perfetto, interamente basto su funzioni e feature varie migliorate nel tempo. E’ questa infatti la carta vincente di WhatsApp, ovvero il continuo miglioramento tramite gli aggiornamenti. Nonostante molte funzioni siano note a tutti, molte persone non le conoscono ancora del tutto.

WhatsApp: 5 funzioni e trucchi che dovete assolutamente conoscere

Molte di queste sono conosciute da tantissimi utenti, ma ci sono ancora persone che ne ignorano l’esistenza basandosi sulle principali feature di WhatsApp.

La prima è quella per cancellare messaggi già inviati entro un’ora e 8 minuti. Se avete sbagliato ad inviare un messaggio ad un destinatario, potrete cancellarlo tenendo premuto il testo. Tutto a patto che chi lo riceve non l’abbia ancora visto.

La seconda funzione permette di risparmiare i dati quando non ne avete molti a disposizione. Basterà attivare la spunta nel menu impostazioni con la dicitura “Consumo dati ridotto”. 

La terza funzione è invece quella delle liste broadcast. Queste servono per scrivere un solo messaggio da inviare contemporaneamente a quanti utenti volete. Non verranno creati gruppi e nessuno saprà che il messaggio è stato mandato anche ad altre persone. Basterà aprire le impostazioni in alto a destra e scegliere “Nuovo broadcast”. 

La quarta funzione è in realtà un trucco e permette di leggere i messaggi senza entrare e quindi senza aggiornare l’ultimo accesso. L’app che lo permette si chiama Unseen, ed è gratuita sul Play Store. Questa riceverà i messaggi insieme a WhatsApp e vi permetterà di leggerli senza entrare.

A seguire, il quinto trucco è permesso da un’altra app gratuita meglio nota come WhatsDog, la quale permette di sapere quando un utente entra su WhatsApp. Selezionerete un contatto e istantaneamente all’accesso o all’uscita da WhatsApp vi arriverà una notifica.

Articolo precedentePassa a TIM: 27GB in 4G sono Gratis per tutti, trucco per attivarli con TIM 15 GO New
Articolo successivoMediaset: bruttissima sorpresa per gli utenti Premium Calcio, è la fine di tutto?