microsoftMicrosoft Surface Pro 2017 si migliora ulteriormente accrescendo la disponibilità di memoria RAM e mantenendo inalterato il suo prezzo rispetto alla prevista configurazione iniziale per i core i5 da 128 GB di memoria interna SSD. Si passa da 4 GB ad 8GB con un listino fissato a 1.169 euro.

 

Microsoft Surface Pro 2017: più memoria, stesso costo

Durante la scorsa settimana abbiamo visto come Microsoft abbia concesso ufficialmente un importante sconto sui suoi tablet Surface Pro. A quanto pare c’era una ragione per questa nuova manovra di mercato, visto che a partire da oggi è possibile acquistare allo stesso prezzo la versione equipaggiata con 8 GB di memoria RAM.

In tal caso non ci si deve lasciar cogliere dall’euforia per lo sconto del momento ma tenere bene a mente che il passaggio da 4 GB di memoria ad 8 GB implica decisamente maggiore fluidità e più possibilità di utilizzo in multitasking. Allo stesso prezzo, infatti, potremmo trovarci con un dispositivo che potrebbe non rispondere più alle nostre esigenze di utilizzo personali sui 4 GB di memoria.

In questo caso è opportuno evitare di acquistare la configurazione Core i5, 128 GB e 4 GB di RAM a favore della rinnovata linea core i5 – 128 GB che non introduce ulteriori cambiamenti se non l’aggiunta dell’importantissimo modulo RAM da 8 GB in sostituzione del vecchio modello.

Che cosa ne pensate di questo cambiamento? Spazio alle vostre personali considerazioni al riguardo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 avrà lettore di impronte digitali in-display: la conferma
Articolo successivoGoogle Assistant: ancora più intelligente su Wear OS e con nuove funzioni