Il presunto Meizu 16 potrebbe essere stato immortalato nella prima foto dal vivo. Nella fattispecie, una fonte interna all’azienda avrebbe postato un’immagine della back cover del prodotto, assicurando al tempo stesso che essa appartiene proprio al Meizu 16 – sebbene non vi sia alcun logo del produttore.

La back cover – galleria in chiusura articolo – possiede tre fori: due per la doppia fotocamera, ed uno più piccolo per il flash anulare. Sembra essere realizzata in materiale metallico, sebbene non sia particolarmente ”brillante” – probabilmente si tratta di un prototipo, poichè l’azienda ha appena annunciato i nuovi flagship Meizu 15.

 

Meizu 16: l’azienda cinese è già al lavoro sul prossimo flagship

Coerentemente con quanto abbiamo annunciato in un recente articolo, Meizu ha brevettato un nuovo design per smartphone e la back cover di questo Meizu 16 sembra coincidere con i bozzetti depositati dalla società presso le autorità competenti. Di più: la parte anteriore del nuovo design brevettato dalla cinese somiglia incredibilmente ai Samsung Galaxy S8 e S9, motivo per cui è possibile che – effettivamente – quello immortalato in foto ieri sia proprio Meizu 16, poichè il brand ha comunicato di avere in cantiere uno ”smartphone privo di cornici”.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si prevede la presenza di uno Snapdragon 845 o dall’Exynos 9810, ovvero gli ultimi chipset top gamma disponibili sul mercato. La presentazione dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre del 2018, in linea con la nuova strategia della società di lanciare meno smartphone e seguire maggiormente quelli già sul mercato.

Articolo precedenteAsus ZenFone Max Pro M1 si aggiorna con le patch di aprile e Face Unlock
Articolo successivoFacebook “allena” la sua intelligenza artificiale con le foto di Instagram