Mozilla Firefox 60 più veloce che mai
Mozilla Firefox 60 è più veloce che mai

Mozilla ha rilasciato su Android la nuova versione del proprio browser Firefox in versione stabile. Dopo un periodo di beta test ecco che la release caratterizzata dal numero di versione 60 è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Sarà possibile aggiornare l’app direttamente dal Play Store e si noteranno immediatamente le differenze con la versione precedente.

La caratteristica principale di questa release è l’adozione del motore Quantum CSS scritto sfruttando il linguaggio Rust. Sostanzialmente significa che Firefox, durante l’esecuzione del processo, potrà godere di un incremento prestazionale grazie allo sfruttamento di tutti i core a disposizione della CPU. Stesso discorso di miglioramento dell’efficienza vale per la RAM, che secondo le prime stime, su PC potrà arrivare anche ad un utilizzo pari al 30% in meno.

 

Firefox si aggiorna su Android

Inoltre la versione Android potrà godere di una nuova feature simile a quelle presenti su PC. Sarà possibile visualizzare il codice sorgente delle varie pagine web visitate. Basterà attivare la nuova impostazione dal menù presente sul browser mobile.

Ricordiamo che il motore Quantum CSS ha debuttato su PC a partire dalla versione 57 ma si è dovuta aspettare la versione 60 per poterlo provare su Android. Il browser Mozilla Firefox è disponibile per Android sul Play Store in maniera totalmente gratuita. Per scaricarlo ed installarlo sul dispositivo è possibile seguire il nostro link.

Firefox Browser: sicher surfen
Firefox Browser: sicher surfen
Developer: Mozilla
Price: Free
FONTEMozilla
Articolo precedentePosteMobile: offerta shock da 20GB in 4G, minuti e SMS illimitati a basso prezzo
Articolo successivoVodafone, la beffa per tutti gli utenti: una stangata in arrivo sulle ricaricabili