La fortuna di Jeff Bezos è diventata di 12 bilioni di dollari ogni giorno. il merito è degli eccezionali risultati di Amazon che hanno battuto le aspettative.

Bezos, già l’uomo più ricco del mondo, ora ha un valore di oltre 134 miliardi grazie alla sua partecipazione nel gigante tecnologico da lui fondato nel 1997. Infatti, grazie all’azienda, possiede 43 miliardi di dollari in più rispetto al secondo classificato tra i più ricchi: Bill Gates.

Amazon arricchisce sempre più il suo fondatore, l’uomo più ricco al mondo: Jeff Bezos, con 12 bilioni al giorno

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, quinto nella lista dei ricchi, ha visto la sua ricchezza aumentare di 5,8 miliardi di dollari negli ultimi giorni. In questo caso è tutto merito dei risultati del noto social network, si sono rivelati decisamente migliori del previsto. Ciò è avvenuto dopo una flessione di 2 miliardi di dollari questo qualche giorno fa.

Le azioni di Amazon sono aumentate di oltre il 10% giovedì a un livello record dopo che la società ha rivelato un aumento del 43% su base annua a 51 miliardi di dollari. Anche l’unità di cloud computing della società Amazon Web Services ha registrato notevoli guadagni. Il sig. Bezos ha detto che i numeri hanno confermato un’attenzione di vecchia data al servizio. AWS ha avuto l’insolito vantaggio di sette anni prima di affrontare una simile competizione, e la squadra non ha mai rallentato. Di conseguenza, i servizi AWS sono di gran lunga i più evoluti e ricchi di funzionalità.

Amazon ha rivelato la scorsa settimana di aver registrato oltre 100 milioni di clienti Prime nei 13 anni trascorsi dal lancio del servizio. La società ha aumentato il prezzo per lo streaming video e il servizio di consegna rapida a 119 dollari all’anno. Insomma, l’azienda ha scovato molteplici modo alternativi per rinnovarsi guadagnando ancor di più di quanto già non faccia.

Articolo precedente3 Italia: 50GB per tutti con la nuova offerta Low Cost, il trucco per attivarli
Articolo successivo3 Italia ha finalmente bloccato i prezzi di due principali offerte