Nei mesi scorsi si è parlato molto di Amazon e dei tanto discussi braccialetti elettronici al polso dei dipendenti. La piattaforma di e-commerce però, sembra intenzionata ad espandersi anche in Italia.

L’azienda a breve aprirà un nuovo deposito, il nono, a Buccinasco, nei dintorni di Milano. Gli altri sono sparsi in tutta Italia, Torino, Varese, Milano, Bologna, Firenze, Padova, Pomezia e altre province romane.

 

Amazon punta ad espandersi in Italia, apre infatti il suo nono centro di smistamento

Il direttore della logistica di Amazon Italia, Gabriele Sigismondi, ha spiegato che il nuovo deposito a Buccinasco permetterà ad Amazon di aumentare la capacità e la flessibilità della sua logistica Italiana. In questo modo potrà garantire consegne più veloci e un servizio migliore a tutti i clienti.

Nonostante qualche settimana fa si alzò un polverone sull’azienda e sui braccialetti wireless in grado di velocizzare la ricerca dei prodotti nei magazzini. I sindacati infatti protestarono con alcuni responsabili, dichiarando che si trattava di una specie di controllo a distanza per i lavoratori. Al momento la bufera sembra essere superata, tanto da spingere il Presidente a investire ancora nel nostro Paese.

Il nuovo capannone è grande oltre diecimila metri quadrati, lavoreranno più di 100 nuovi assunti a tempo indeterminato. Nei periodo in cui solitamente c’è una maggiore necessità, per esempio sotto le feste natalizie, i dipendenti verranno affiancati da altri lavoratori con contratto determinato. Quest’anno non è il primo investimento che l’azienda fa in Italia, a gennaio infatti annunciò l’apertura di un centro di distribuzione in Piemonte. La società ha investito circa 800 milioni di euro in Italia e dato lavoro a più di 3.000 utenti dal 2010.

Articolo precedenteTIM sfida Wind e Vodafone: arrivano due promo low cost con internet senza limiti
Articolo successivoWhatsApp, ancora brutte notizie: ecco la funzione da incubo che spaventa gli utenti