Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’imminente arrivo di un nuovo smartphone del produttore cinese Xiaomi. Ci riferiamo, ovviamente, a Xiaomi Redmi S2, le cui foto sono state condivise da un noto blog di tecnologia in Repubblica Ceca.

Nella giornata di oggi, il prodotto è stato avvistato presso il Mi Home Store di Praga, indi per cui è facilmente desumibile come Xiaomi Redmi S2 sarà disponibile anche in Europa. Tra l’altro, il device ha già ricevuto le certificazioni presso le agenzie 3C e TENAA, in Cina.

Xiaomi Redmi S2 sarà caratterizzato da un display LCD IPS da 5,99 pollici in formato 18: 9 e risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel). Per quanto riguarda il design, si prevede uno smartphone assai simile a Xiaomi Mi 6X ma con un hardware molto diverso. Si, perchè qui abbiamo un chipset Snapdragon 625, fino a 4GB di RAM e 64GB di storage. La batteria avrà una capienza di 3.080 mAh, ed il tutto sarà gestito da Android 8.0 Oreo con interfaccia MIUI 9.5.

Lato fotografia, il Redmi S2 dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 megapixel, ed una frontale 8 megapixel.

Xiaomi Redmi S2: quando la presentazione?

La scorsa settimana, una immagine leaked ha rivelato che il Redmi S2 sarà disponibile in Vietnam ad un prezzo di VND 3.999.000 (175 dollari circa al lancio). Inoltre, lo smartphoen dovrebbe essere disponibile in India come dispositivo Android One .

Ora, Xiaomi e il rivenditore cinese Suning hanno pubblicato un nuovo teaser sui rispettivi account Weibo. Le due società hanno confermato di avere un prodotto “a sorpresa” in attesa di essere presentato il 10 maggio. Si ipotizza dunque che le due società abbiano collaborato per il lancio di Xiaomi Redmi S2 .

Assieme allo smartphone dovrebbe essere lanciato anche il nuovo chipset proprietario del produttore, ovvero Surge S2. Tuttavia, non vi sono prove concrete in tal senso, quindi rimaniamo in attesa di nuove rivelazioni.

Articolo precedenteAsus ZenFone Live L1 è ufficiale: il primo smartphone Android Go del produttore
Articolo successivoXiaomi: le spedizioni di smartphone crescono dell’87,8% rispetto allo scorso anno