Vivo ha introdotto l’innovativo smartphone Vivo X21 in Cina lo scorso marzo, ed ora l’azienda annuncia che il suo prodotto di punta arriverà presto anche in altri mercati. Il primo Stato a beneficiare di questa svolta epocale è la Repubblica di Singapore, dove X21 verrà venduto a circa 598 dollari al cambio, e sarà disponibile a partire dal 5 maggio.

Successivamente, Vivo X21 dovrebbe arrivare in India, probabilmente entro la fine di maggio / inizi di giugno. Si vocifera anche di un suo sbarco in Europa, ma non abbiamo conferme in merito.

 

Vivo X21 UD diventa Global: presto commercializzato in India e forse in Europa

Vivo X21 è uno smartphone molto interessante, realizzato completamente in metallo e vetro. Il suo design è simile a quello di iPhone X, dunque caratterizzato da un Notch sulla cornice superiore del display; a differenza del melafonino, però, X21 può godere della presenza di un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali in-display.

In tal senso, la back cover del prodotto sfoggia una doppia fotocamera da 12 + 5 megapixel, i cui sensori sono allineati in posizione verticale. Per quanto riguarda il comparto hardware, Vivo X21 è basato su processore octa-core Snapdragon 660, il quale ha il compito di gestire un display FullHD+ Super AMOLED da 6,28 pollici. Probabilmente è lo stesso display che sarà incluso in OnePlus 6, e stesso dicasi per il design.

La batteria ha una capienza di 3.200 mAh; non manca poi il jack per le cuffie da 3,5 mm e Android 8.1 Oreo con interfaccia Fivouch OS 4.0 di Vivo.

Articolo precedenteOnePlus 6, ecco la bellissima edizione dedicata agli Avengers: tutte le foto
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: l’azienda ha abbandonato l’opzione lettore in-display