Samsung Galaxy Tab S4All’inizio di quest’anno vi abbiamo parlato di Samsung Galaxy Tab S4, il quale fu scovato all’interno del databse di GFXBench con numero di modello SM-T835. Nella giornata di ieri, un prodotto con il medesimo numero di modello è stato certificato dall’ente Wi-Fi Alliance, e ciò suggerisce una presentazione ormai imminente.

Samsung SM-T835 sarà caratterizzato dal sistema operativo Android 8.0 Oreo, con – ovviamente – interfaccia utente personalizzata Samsung Experience. Inoltre, stando a quanto suggerito da alcuni report, Samsung Galaxy Tab S4 sarà disponibile in due varianti: LTE e Wi-Fi.

In particolare, il modello LTE potrebbe avere numero di modello di SM-T830; tra l’altro, la società starebbe già testando il software: in Rete sono già emerse quelle che dovrebbero essere le build destinate al mercato USA ed Europeo – T830XXU0ARDA e T835XXU0ARDA.

 

Samsung Galaxy Tab S4 riceve la certificazione Wi-Fi Alliance: le sue specifiche

I benchmark hanno anche svelato parte delle specifiche tecniche. Samsung Galaxy Tab S4 sarà caratterizzato da un display S-AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione QHD e fattore di forma 16: 10. Il chipset è il potente Snapdragon 835 di Qualcomm, coadiuvato da 4 GB di RA e 64 GB di storage. Per quanto riguarda il comparto fotografico, si prevede la presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed un sensore frontale da 8 megapixel.

Potrebbero altresì essere presenti altoparlanti stereo certificati AKG, porta USB-C, S-Pen e cover-tastiera per aumentarne la produttività – similmente a quanto proposto da Huawei con il suo MediaPad M5.

Notoriamente, il settore dei tablet è in crisi, indi per cui è probabile che Samsung voglia presentare un prodotto innovativo, capace di dare del filo da torcere all’iPad di Apple e – soprattutto – ai dispositivi 2in1 Windows 10.

Articolo precedenteHuawei si allea con 25 partner per lavorare più velocemente sul 5G
Articolo successivoHonor 7S è l’ennesimo smartphone di fascia bassa del produttore: caratteristiche e uscita