Samsung Galaxy S9 è stato lanciato pochi mesi fa, e la prossima ammiraglia di Samsung arriverà alla fine di questa estate. Ci riferiamo ovviamente a Galaxy Note 9, del quale vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo.

Nonostante quanto affermato, il gigante sudcoreano starebbe già lavorando sullo smartphone del decimo anniversario: Samsung Galaxy S10, dal nome in codice “Beyond“.

Il codename dovrebbe essere riferito all’intera line-up, la quale – stando a quanto riferito – sarà costituita anche quest’anno da una variante Standard ed una Plus. Inoltre, la società avrebbe informato i propri fornitori della volontà di voler includere, in Samsung Galaxy S10, un sensori di impronte digitali in-display.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S9: un upgrade, non una rivoluzione!

Ed in tal senso, onde evitare problemi di produzione, Samsung stipulerà contratti con diversi fornitori, ognuno dei quali copre gli ordini per regioni diverse. Ancora: non mancherà un sensore per il riconoscimento 3D del volto, simile a quello visto nell’iPhone X di Apple. Ciò consentirà anche di implementare Emoji AR significativamente migliori, oltre agli ovvi miglioramenti nel comparto sicurezza.

Samsung Galaxy S10, ecco i primi dettagli: nome in codice “Beyond”

Tuttavia, alcuni dirigenti della coreana sarebbero titubanti nell’implementare tale sensore, poichè ciò provocherebbe un aumento del costo di Samsung Galaxy S10 pari a circa 50 dollari.

Lato design, Galaxy S10 dovrebbe essere simile a Galaxy S9. Ciò vorrebbe dire una raffinata configurazione in vetro e alluminio, insieme al popolare Infinity Display dell’azienda. Ancora non è chiaro se il prodotto sarà caratterizzato dalla presenza del Notch.

Come da tradizione, la presentazione dovrebbe avvenire intorno al mese di febbraio, poco prima del MWC 2018 di Barcellona.

Articolo precedenteXiaomi è pronta a sbarcare anche nel Regno Unito: tutti i dettagli
Articolo successivoHTC U12 Plus, ci siamo: data di presentazione ufficiale con specifiche tecniche