paypalInsieme agli acquisti online anche le truffe nel web continuano a crescere. Di recente infatti le email false si stanno diffondendo coinvolgendo purtroppo diversi utenti. Il fenomeno lo conosciamo bene ma è sempre opportuno tenere a mente gli inganni per poterli evitare.

PayPal, il sito che permette di gestire online la propria carta di credito ed effettuare transazioni direttamente da casa, sembra essere il mezzo migliore per le truffe online.

Negli ultimi giorni un gruppo di hacker ha reso nuovamente virale un’email che vi invitiamo ad ignorare. L’email vi informerà riguardo la sospensione del vostro conto a meno che inseriate tutti i vostri dati attraverso un link che vi presenteranno nella comunicazione. Il link contenuto nell’email servirebbe infatti a trasferirvi in un sito clone che consente l’accesso al vostro conto. Compilando con le vostre informazioni permetterete di accedere alla carta di credito ed effettuare qualsiasi trasferimento di denaro a nome vostro. Così i vostri conti verrebbero prosciugati!

 

PayPal continua ad essere l’espediente delle truffe online!

La nuova truffa è in circolo già da tempo e purtroppo è facile cadere in trappola ma bastano pochi accorgimenti per evitare danni. Ricordiamo infatti che Poste Italiane non è solita inviare comunicazioni ai suoi clienti attraverso email quindi è molto probabile che messaggi o email provenienti dall’ente siano un falso.

Riguardo la truffa via email per i clienti Paypal si è espressa anche la Polizia Postale che invita ad ignorare il messaggio e consultare direttamente il sito. Il phishing purtroppo continua ad espandersi ma è necessario consultare bene informazioni attendibili prima di effettuare qualsiasi azione.

Articolo precedente3 Italia: la stangata è in arrivo per tutti, i prezzi delle offerte saranno diversi
Articolo successivoWhatsApp: in questo modo potete utilizzare 2 funzioni nascoste nell’app