Android Go, lo sappiamo bene, è la risposta di Google per i mercati emergenti. Si tratta di un sistema operativo leggero, performante e completo dei servizi Google – e non potrebbe essere altrimenti. Ciò detto, questa versione del robottino verde è sempre più apprezzata dagli OEM, vuoi per la sua innata capacità di funzionare bene anche sugli smartphone entry level, vuoi per la possibilità da parte dei produttori di aggiornare in maniera facile e veloce i loro prodotti.

Alla lista di smartphone caratterizzati da questa versione se ne aggiunge un altro: ASUS ZenFone Live L1. Questo è il primo smartphone Android Go di Asus. È stato introdotto ufficialmente in Indonesia e sarà commercializzato a metà maggio ad un prezzo molto basso – l’esatta cifra non è stata rivelata dalla taiwanese. Inoltre, ASUS ZenFone Live L1 sarà lanciato successivamente anche in Europa.

Asus ZenFone Live L1 è ufficiale: il primo smartphone Android Go del produttore

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo smartphone sfoggia un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) in formato 18: 9, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, dotata anche di riconoscimento del volto.

ASUS ZenFone Live L1 è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna ed 1 GB / 2 GB di RAM. Il modello da 1 GB di RAM ha Android Go mentre quello da 2 GB di RAM Android 8.1 Oreo con ZenUI.

Infine, lo smartphone è alimentato da una batteria da 3.000 mAh e dispone di connettività dual-SIM e supporto LTE. Inoltre, è possibile utilizzare uno slot per espandere la memoria interna fino a 2 TB.

Articolo precedenteSamsung Gear S4: due dimensioni al lancio, nome in codice ”Galileo”
Articolo successivoXiaomi Redmi S2 appare in uno store a Praga: design e specifiche tecniche