Apple aggiunge una nuova clausola per la sostituzione della batteria a 29 euro
Apple aggiunge una nuova clausola per la sostituzione della batteria a 29 euro

Apple, alcuni mesi fa, dopo aver confessato di “modificare” alcune batterie montate sugli iPhone per aumentarne la resistenza, ha dichiarato di voler sostituire le batterie a soli 29 euro per tutto il 2018.

Secondo un nuovo report però, l’azienda di Cupertino avrebbe introdotto una nuova clausola. Questa non permetterebbe ad alcuni utenti di cambiare la batteria ad un prezzo scontato.

Apple introduce una nuova clausola sul cambio batteria a 29 euro

L’azienda avrebbe dichiarato che, i dispositivi rientreranno nel programma di sostituzione della batteria a 29 euro solamente se il dispositivo è funzionante. In poche parole, se presenta qualsiasi difetto, l’utente per ottenere la sostituzione a prezzo scontato, dovrà prima ripararlo. Già molti utenti, che hanno inviato il proprio dispositivo all’azienda per effettuare il cambio della batteria si sono ritrovati una risposta negativa.

Se il dispositivo presenta qualche difetto, l’azienda manderà una e-mail in cui vi informa che il problema deve essere risolto prima di procedere con la sostituzione della batteria. Il problema citato, può essere sia di livello hardware/software che estetico. Pensate che in Gran Bretagna un utente ha dovuto sistemare un’ammaccatura presente sul bordo del suo iPhone pagando ben 200 sterline. Dopodiché Apple ha sostituito la batteria. In questo caso, l’utente avrebbe fatto prima a pagare l’intera cifra per il cambio di batteria.

Secondo moltissimi utenti infatti, l’azienda starebbe cercando di guadagnare in altro modo, avendo abbassato il prezzo della sostituzione per tutto il 2018. Il sito ufficiale dell’azienda specifica che: “se il tuo iPhone ha dei danni che compromettono la sostituzione della batteria, ad esempio uno schermo rotto, il problema deve prima essere risolto per poter poi procedere con la sostituzione della batteria“. Ovviamente dovrete essere voi a decidere se il gioco vale la candela.

Articolo precedentePosteMobile: con la Creami WoW avrete 5GB, minuti e SMS a basso prezzo
Articolo successivoVodafone, ecco la beffa per milioni di utenti: in arrivo aumenti di prezzo a sorpresa