Xiaomi ha da poche ore condiviso una nuova immagine teaser sulla propria pagina ufficiale Weibo (social network cinese) e, come potrete osservare in chiusura articolo, essa è composta essenzialmente da una enorme lettera “S”. Il colosso cinese non ha condiviso alcun dettaglio, ma questo teaser è quasi certamente un presagio al lancio dello smartphone Xiaomi Redmi S2, o – magari – della nuova generazione di chipset proprietari Surge S2.

Il Redmi S2 è stato certificato di recente dal TENAA e dal China Compulsory Certificate (3C), mentre il Surge S2 dovrebbe arrivare presto, almeno stando a quanto rivelato da alcune autorità cinesi.

Detto questo, Xiaomi non è nuova a questi teaser; la cosa che ci ha colpito è che, generalmente, vengono utilizzato gli account Mi o Redmi, a seconda del prodotto lanciato. Questa volta, a sorpresa, la cinese ha utilizzato il suo account principale, e ciò ha generato un po’ di confusione. Che Xiaomi possa presentare assieme Redmi S2 e Surge S2? Probabilmente. E ciò spiegherebbe anche il teaser pubblicato sul proprio account ufficiale Weibo.

In ogni caso, Xiaomi Redmi S2 sarà realizzato in metallo, ed il design sarà assai simile ad alcuni prodotti dell’azienda – vedi Redmi Note 5 e Mi 6X; troveremo dunque un display in 18: 9, fotocamera doppia disposta verticalmente ed un lettore di impronte digitali posteriore.

Relativamente alle specifiche tecniche, abbiamo un display HD+ da 5,99 pollici, 2 GB, 3 GB o 4 GB di RAM, a seconda della variante scelta dall’utente, e fino a 64GB di storage. Il prodotto sarà caratterizzato da un chipset Snapdragon 625 octa core, e verrà spedito con a bordo Android 8.1 Oreo customizzato con UI proproetaria MIUI 9.5.

Per quanto riguarda Surge S2, esso dovrebbe essere un processore octa-core costituito da quattro core Cortex-A73 con clock a 2.2GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.8GHz. La parte grafica dovrebbe essere affidata ad una GPU Mali G71 MP8, e supporterà le RAM LPDDR4. A livello di prestazioni dovremmo essere vicini a Kirin 960, il chip high-end di Huawei per il 2016. Nessuna data certa, indi per cui non ci resta che attendere news dall’azienda

Articolo precedente360 N7 immagini leaked: avrà una tripla fotocamera posteriore
Articolo successivoTwitter: è ora di cambiare la propria password…adesso!