Esistono solamente 1372 di questi robot by TIM che sono riusciti ad aggiudicarsi un importante record mondiale battendo il precedente guinness detenuto da 1069 robot di un’azienda cinese.

Agli inizio di febbraio di quest’anno qualcosa di incredibile è accaduto: oltre 1300 robot, collegati ad un unico smartphone hanno ballato insieme stabilendo un nuovo Guinness World Record. E’ da ricordare che tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’efficacia della rete TIM.

Come se già questo non fosse eccezionale di suo, TIM mette sul mercato questi robot detentori del record ad un prezzo esclusivo. Infatti con circa 400 euro sarà possibile ottenere uno di questi esemplari con garanzia di 12 mesi, avente un prezioso certificato di partecipazione al record numerato,quindi esclusivo ed unico, più un manuale d’uso e una quick guide.

 

Tim, innovazione allo stato puro

Passando al lato tecnico e alle sue particolari specifiche, sono da sottolineare i suoi 16 motori che rendono questo robottino molto elastico e capace di sapersi adattare a qualsiasi stile di ballo. Presenta una connettività Bluetooth ed una memoria di 128 Megabyte che può essere ampliata fino a 32 Gigabyte. Ultimo, ma non ultimo, una batteria in litio da 22 mila mAh con una durata che può arrivare fino a 60 minuti.

Incredibile il fatto che può essere programmato tramite App apposita disponibile per sistemi operativi iOs ed Android  E’ possibile la programmazione anche dal computer fisso. Nessun dettaglio è lasciato al caso infatti il robot non pesa neanche 2 chili; ha un peso esatto di 1,65 Kg, ma non per questo sono trascurate le sue componenti: infatti è basato su una struttura in lega d’alluminio con rivestimenti in plastica. Possiede anche uno speaker mono ed un processore STM32-F103RDT6 .


Per acquistare questa chicca targata TIM sono molteplici le opzioni di pagamento; si potrà infatti scegliere fra Visa, Mastercard, American Express, Diners e Carta Aura.

Importante sottolineare che TIM garantisce anche un’assistenza per il RobotTim che nonostante sia un prodotto di ottima fattura, vi ricordo che è un prodotto usato, venduto come oggetto da collezione e memorabili del Guinness World Record.

Da non tralasciare il fatto che le spese di spedizione sono completamente gratuite e neanche troppo lente; infatti verranno consegnate entro 15 giorni dall’ordine. Il RobotTim può essere anche da voi regalato ai vostri cari e quindi è possibile fornire direttamente l’indirizzo di consegna. La quale avviene da lunedì al venerdì (esclusi festivi).

Rimane sicuramente interessante possedere un oggetto cosi raro ed unico già di suo. Se si pensa che è anche detentore di un Guinness World Record diviene davvero un must per gli appassionati del genere. Incredibile come TIM riesca ad innovarsi strizzando sempre l’occhio al passato; e’ si vero che tutto ciò è basato sulle tecnologie che avanzano, ma il principio di base, ossia il ballo è o non è una delle attività più longeve che esista?

Articolo precedenteFacebook Messenger ritorna alle origini e introduce interessanti novità
Articolo successivoTre Italia prepara un nuovo assalto ai clienti: 1000 minuti e 10GB a 7 euro