La serie Galaxy A di Samsung è stata pensata dal produttore coreano per essere l’alternativa più economica – ma pur sempre premium – al duo Galxy S / Galaxy Note. I dispositivi hanno spesso sfiorato i limiti della gamma media, tendendo sempre più spesso alla fascia alta per hardware, progettazione e fotocamera. Basti vedere Galaxy A8, definito dalla stessa Samsung ”quasi top gamma”.

Nella giornata di ieri, la coreana ha presentato due nuovi smartphone con fattore di forma 18.5: 9, chiamati Galaxy A6 e A6 Plus. Due prodotti interessanti, che per nostra fortuna arriveranno anche in Europa.

 

Samsung Galaxy A6 e A6 Plus: tutto quello che devi sapere

Non ci sorprende che una delle caratteristiche principali di Samsung Galaxy A6 e A6 Plus risieda nel comparto fotografico. Samsung ha deciso di implementare un flash LED anteriore regolabile che consentirà di scattare selfie perfetti a prescindere dalle condizioni di illuminazione.

L’azienda si è molto concentrata anche sulla fotocamera posteriore, usando un obiettivo principale da 16 megapixel a bassa apertura (F1.7), il quale dovrebbe catturare foto con una buona quantità di dettagli anche di notte. Galaxy A6 Plus è anche dotato di una fotocamera posteriore secondaria, con un obiettivo ad apertura F1.9.

La fotocamera frontale di Galaxy A6 è una 16 megapixel F1.9, mentre il Galaxy A6 Plus gode di un sensore da 24 megapixel. Entrambi gli smartphone saranno disponibili in due varianti da 3 GB di RAM + 32 GB di storage e 4 GB di RAM + 64 GB storage. Una differenza importante risiede nella batteria: quella di A6 Plus è da 3,500 mAh, mentre quella di A6 è una 3000 mAh.

Al momento non vi sono informazioni su disponibilità e prezzi; comunque, in caso di uteriori novità, non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteOUKITEL K7 è il nuovo smartphone dell’azienda cinese con batteria da 10000mah
Articolo successivoFacebook Messenger: aggiornamento porta una piccola rivoluzione e vi sveliamo quale