Fastweb nel 2018 sta avendo una crescita record
Fastweb nel 2018 sta avendo una crescita record

Fastweb ha avuto anche nel primo trimestre del 2018 una crescita esponenziale in tutti i termini. Clienti, fatturato e margini sono aumentati, stabilendo una posizione forte dell’azienda in questo mercato.

Sicuramente la scelta decisiva è stata quella di lanciare nuove politiche commerciali che hanno cambiato totalmente il mercato della telefonia fissa. Infatti Fastweb ha introdotto la fattura “tutto incluso” dove, il prezzo pubblicizzato, comprende tutti i componenti che solitamente vengono aggiunti dopo.

Continua la crescita di Fastweb, soprattutto nel settore Mobile

Un altro punto decisivo per la crescita dell’azienda è stata l’eliminazione di qualsiasi vincolo di durata del contratto fisso. Secondo i dati riportati nella prima trimestrale 2018, anche l’EBITDA (Earning Before Interest Depreciation and Amortization) è in crescita. Ha infatti raggiunto 144 milioni di euro al 31 marzo 2018, con un aumento del 5% rispetto al Q1 del 2017.

L’azienda sta continuando i lavori per l’estensione della rete ultra broadband, sono già 3.2 milioni le abitazioni che sono raggiunte da rete FTTH. Questo è dovuto anche alla collaborazione stipulata con Tim nel 2016 per la realizzazione della rete in fibra in 28 città italiane.

Molto soddisfacenti i contratti stipulati con tutti i nuovi clienti e anche con le amministrazioni centrali e locali con la convenzione CONSIP per il Sistema Pubblico di Connettività. Il settore Mobile, come anticipato prima, ha raggiunto dei record mai visti, i dati segnano un 55% in più rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso. Con il passare del tempo ci aspettiamo che l’azienda possa crescere ancora di più, grazie all’implemento dei servizi che offre.

Articolo precedenteMediaset Premium non perde colpi: prezzi ed abbonamenti scontatissimi solo per oggi
Articolo successivoSky: nuovo accordo per l’IPTV e abbonamento senza parabola, intanto c’è un regalo