Facebook messenger

Facebook Messenger rappresenta notoriamente un’applicazione avida di risorse ed intrinsecamente complessa per quanto riguarda il suo funzionamento. Ad ogni modo le cose pare posano cambiare a favore di una rinnovata semplicità che riprende i paradigmi di un passato che tutto sommato aveva regalato una piattaforma decisamente più usabile.

Facebook Messenger, parola d’ordine: semplicità

Messenger introduce funzionalità interattive via via sempre più interessanti, come visto in occasione del nuovo sistema di inoltre per le foto in formato HD e video in modalità 360°. Ciononostante l’app risente di una certa pesantezza congenita sia per quanto riguarda i MB richiesti per la sua installazione sia per le innumerevoli funzioni che appesantiscono il sistema non concedendo un’usabilità ottimale.

Molti ricorrono di fatto alle corrispettive versioni Lite dell’applicazione completa, ma con un prossimo aggiornamento le cose muteranno in meglio portando ad una ritrovata leggerezza facente capo ad un’opera di semplificazione estrema.

Per portare a termine questo proposito si avvieranno i lavori di riscrittura dell’interfaccia grafica con supporto ad un nuovo Dark Theme ritagliato a misura di OLED Screen.Sulla nuova schermata ritroveremo ancora le due barre, quella superiore col nome del contatto e i due tab per le chiamate vocali e video, e quella inferiore con la casella di testo e i pulsanti per emoji, messaggi vocali, media ed altro.

In sede di riesame per le funzioni dell’applicazione e il nuovo prospetto grafico, Mark Zuckerberg e il vicepresidente di Messenger David Marcus hanno più volte rimarcato la necessità di realizzare un Facebook Messenger che punti nella direzione di un sistema quanto mai “pulito” e “veloce“. Il nuovo update, almeno secondo quanto riferito, dovrebbe giungere a breve, sebbene non siano state fornite precise tempistiche di rilascio. Per il momento, restiamo in attesa.

Articolo precedentePosteMobile ruba da TIM, Vodafone e Wind: le offerte Creami Revolution sono ricche di giga, minuti e SMS
Articolo successivoTIM mette in vendita i RobotTIM da record, ecco l’intelligenza artificiale