ASUS ZenFone Live L1

ASUS ZenFone Live L1 è un nuovo smartphone Android del produttore asiatico. Un dispositivo diverso dagli altri presentati da ASUS perché dotato di Android Go. È la versione lite del robottino verde, appositamente modificata da Google per funzionare bene anche con specifiche molto scarse.

LEGGI ANCHE: ASUS Lyra Trio, copertura Wi-Fi totale con questo sistema di router con reti mesh

ASUS ZenFone Live L1 è stato appena svelato in Indonesia, dove gli utenti potranno acquistarlo a partire da metà maggio ad un prezzo ancora sconosciuto ma sicuramente molto vantaggioso. Lo smartphone, al contrario di quanto si possa immaginare, verrà lanciato anche in Europa e a rivelarlo è proprio la dirigenza del brand.

ASUS ZenFone Live L1, la scheda tecnica del “piccolo” con Android Go

Lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con un design molto spartano. Un corpo dove è incastonato uno schermo LCD con tecnologia IPS da 5.5 pollici di diagonale1440 x 720 pixel di risoluzione e formato 18:9. Un pannello sul quale rivedere le immagini e i video che si possono acquisire con le fotocamere del comparto multimediale.

Nello specifico ASUS ha inserito una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con autofocus e flash LED, ed una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel. Quest’ultima, secondo quanto dichiarato dal produttore consentirà lo sblocco dello smartphone attraverso il volto.

Il cuore di ZenFone Live L1 è il processore Quad Core Snapdragon 425 da 1.4 GHz supportato da 16 GB di memoria interna espandibile. La memoria RAM è disponibile in due tagli diversi: da 1 e 2 GB. Tuttavia, solo il modello con 1 GB viene venduto con Android Go, un set di app di sistema ridotto ed una versione dedicata del Play Store.

La versione con 2 GB di RAM viene venduta con Android 8.1 Oreo. Il resto della scheda tecnica comprende una batteria da 3000 mAh, il supporto alla tecnologia Dual SIM e la connettività LTE oltre che WiFi e Bluetooth.

ASUS ZenFone Live L1

VIAwinfuture.de
Articolo precedenteHTC U12, la presentazione si terrà il 23 maggio: l’azienda lo rivela su Twitter
Articolo successivoAction Launcher 35: Interfaccia Android P per dock e cartelle del drawer