La società cinese specializzata nel settore della sicurezza Internet Qihoo 360 – nota anche come 360 ​​Mobile – si appresta a lanciare un nuovo smartphone Android in Cina. Il suo nome è 360 N7, il quale sarà il diretto successore di 360 N5 – introdotto, ricordiamo, lo scorso anno.

Sebbene le specifiche hardware del prodotto siano in gran parte sconosciute, un recente post sul social network cinese Weibo ha rivelato una interessante caratteristica di questo smartphone: la presenza di tre fotocamere posteriori, affiancate da un lettore di impronte digitali.

Lo smartphone sembra essere realizzato in metallo, e dotato di un sistema di antenne per la ricezione del segnale piuttosto discreto. L’immagine rivela anche il numero di modello: 1807-A01, già individuato nel benchmark AnTuTu non molto tempo fa. 360 N7 totalizzò circa 133.000 punti, portando alla conclusione che il chipset fosse lo Snapdragon 636 di Qualcomm. Ma non è così.

Coerentemente con quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, il prodotto sarà caratterizzato dal chipset MediaTek Helio P60. In ogni caso, il prodotto adotterà le ultime tendenze del mercato, quindi un display da almeno 6 pollici di diagonale con fattore in 18: 9; inoltre, 360 N7 sarà uno smartphone dedicato al gaming, e la conferma di ciò arriva dalla stessa azienda.

Ulteriori informazioni riguardanti l’hardware e il software, così come il suo design ed il prezzo di vendita, dovrebbero essere disponibili il prossimo martedì 8 maggio, quando l’azienda cinese terrà l’evento di lancio. Come consuetudine, 360 N7 rimarrà un’esclusiva per la Cina, ma sarà acquistabile anche in Italia grazie a rivenditori import come GearBest e Banggood.

Articolo precedenteOnePlus 6 design: arriva la foto definitiva che svela tutto
Articolo successivoXiaomi Redmi S2 o Surge S2: qualcosa bolle in pentola, ecco il poster teaser