Xiaomi Mi Italia

Xiaomi viaggia velocissimo verso il suo sbarco in Italia e dopo l’apertura della pagina Facebook ufficiale e del sito internet italiano, l’azienda pensa al primo store fisico. Secondo nuove informazioni quest’ultimo verrà aperto a Milano il 26 maggio. E per rendere l’esperienza di acquisto ai livelli dei produttori più noti arrivano anche i centri assistenza.

LEGGI ANCHE: AAA cercasi store manager per il Mi Store a Milano

A questa pagina del sito ufficiale è possibile leggere il gigantesco elenco di centri assistenza ufficiali che ripareranno gli smartphone Xiaomi. L’elenco permette di selezionare una regione e la città di nostro interesse per trovare il service più vicino alla nostra abitazione.

Xiaomi pubblica l’elenco dei centri assistenza ufficiali italiani

La pagina sembra in constante aggiornamento, sia per il numero dei centri che va aumentando sia per i miglioramenti e le traduzioni che necessita. Mancano ad esempio i nomi dei singoli centri per i quali si conosce solo l’indirizzo. Analizzando la lista abbiamo individuato almeno un centro di riparazione per ogni città e più di uno per provincia.

Per le grandi città il numero di centri assistenza arriva anche a sei. Del tutto sconosciuto, invece, il modus operandi di questi centri assistenza. Siamo curiosi di sapere se Xiaomi ordinerà di riparare in garanzia anche i prodotti non acquistati in Italia e quindi quelli di importazione cinese.

Questa potrebbe essere davvero la ciliegina sulla torta per molti appassionati che eviterebbero ogni volta la trafila di richiedere il ritiro del proprio smartphone o la spedizione verso Paesi esteri; accorciando di molto le tempistiche. Sempre che tutti i centri segnalati riparino da sé gli smartphone e non facciano da centri di raccolta.

Per esserne sicuri ci toccherà aspettare le prime segnalazioni degli utenti anche se crediamo che solo i centri delle città più grandi, e quindi quelli con le attrezzature migliori e più recenti, possano eseguire tutte le riparazioni.

Articolo precedenteAmazon ha proposto un’offerta per acquistare il 60% di Flipkart, diventando il principale gestore
Articolo successivoApple Watch si rivela di nuovo fondamentale nel salvataggio di una vita umana