Il nuovissimo Xiaomi Mi 6X, come sappiamo, è stato svelato mercoledì 25 aprile. In sede di presentazione ufficiale, l’azienda ha altresì lanciato una variante rossa del prodotto, che in Cina è già disponibile all’acquisto sul sito di Xiaomi.

Anche la passata generazione – ci riferiamo a Xiaomi Mi 5X, ovviamente – ha ottenuto la bellissima colorazione Red, ma essa è stata annunciata solo successivamente al lancio.

 

Xiaomi Mi 6X in colorazione Red è tremendamente sexy

Xiaomi Mi 6X è disponibile anche in altre quattro colorazioni: nero, blu, rosa e oro; tutte davvero piacevoli alla vista, non c’è che dire. Ma, a nostro avviso, quella rossa è la più bella, poichè ha un qualcosa di magico e affascinante.

Fortunatamente, i colleghi cinesi di ITHome sono riusciti ad entrare in possesso del prodotto in colore Red, ed hanno realizzato un photo tour, successivamente condiviso in Rete.

Assieme alla variante Black, questa versione è l’unica ad avere le cornici anteriori nere. E ciò dona una certa eleganza alla scocca. D’altronde, lo sappiamo bene: il nero non stanca mai, vero?

Inoltre, l’album fotografico – galleria a fine articolo – ci consente di dare uno sguardo anche alla confezione di vendita, la quale contiene un semplice caricatore da parete ed un cavo USB Type-C, entrambi di colore bianco.

Lo smartphone sembra molto sottile; ha solo un difetto: manca l’ingresso da 3,5mm. La doppia fotocamera sporge leggermente dalla scocca, ed in tal senso non possiamo dirvi con certezza se il vetro sia resistente ai graffi.

Xiaomi Mi 6X: specifiche tecniche

Lo smartphone è caratterizzato da un display FHD+ da 5,99″, processore Snapdragon 660 AIE coadiuvato dall’intelligenza artificiale, fino a 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Come detto in precedenza, troviamo due fotocamere posteriori con sensori Sony da 20MP + 12MP ed un obbiettivo frontale Sony IMX376 da 20 megapixel, coadiuvato da un flash LED.

La batteria da 3010mAh supporta il Quick Charge 3.0, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo personalizzato con MIUI 9.5.

Articolo precedenteSamsung: il colosso Sud-Coreano lavora ad un nuovo smartphone Dual-Sim, svelato dalla certificazione FCC
Articolo successivoXiaomi Mi A2 sta arrivando e sarà affiancato da un altro smartphone Android One