Mala tempora currunt per gli utenti Vodafone. Il provider di Sua Maestà iha in serbo brutte sorprese per i suoi abbonati sul territorio nostrano. In seguito a precise direttive ed analisi di mercato, il team commerciale della compagnia telefonica ha optato per l’ennesima modifica unilaterale dei contratti già in vigore.

I nuovi aumenti, in particolar modo, andranno a colpire tutti coloro che utilizzano la telefonia fissa.

Vodafone, da luglio nuovi costi

La data fissata è quella del 1 Luglio. Da questo giorno chi utilizza i servizi ADSL o Fibra del brand dovrà spendere 1,50 euro o 2 euro in più in bolletta. Il costo d’aumento è ancora incerto e forse sarà variabile in base a durata e tipologia del contratto.

Non ci saranno pericoli per gli utenti della telefonia mobile: chi ha un piano ricaricabile con internet, telefonate ed SMS può dormire sonni tranquilli. Gli aumenti saranno invece applicati per abbonamenti con connessione rete internet in mobilità tramite smartphone.

Grazie alle direttive legislative ci sarà la possibilità di recedere il contratto senza cadere in pesanti penali entro un mese dall’applicazione delle nuove condizioni. Nessuna via, invece, per la rinuncia alle modifiche unilaterali previste da Vodafone.

 

La consolazione

La consolazione può essere un’altra. Rispetto a quanto preventivato, non ci saranno interventi sui costi a seguito del ripristino dei pagamenti ogni trenta giorni.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 Edge, come aggiornare subito ad Android 8.0 Oreo: la nostra guida
Articolo successivoWhatsApp: Maggio rinnova l’applicazione con 2 nuove funzioni nell’aggiornamento