Samsung Galaxy A6 e A6 Plus: ufficiali
Samsung Galaxy A6 e A6 Plus: ufficiali

Dopo giorni pieni di informazioni che continuavano a trapelare, Samsung ha deciso di svelare Galaxy A6 e A6 Plus. Il duo di fascia media porta, come già preannunciato, l’Infinity Display della fascia Premium ad prezzo ragionevole, insieme al suo rapporto di aspetto 18.5:9. Una mossa che non sorprende dato che lo vedremo anche sulle fasce ancora più basse; il nuovo marchio di fabbrica?

Samsung Galaxy A6

Il display del fratello minore, per così dire, misura 5,6 pollici con risoluzione di 720×1,480. Il telefono ha un sensore posteriore da 16 MP f / 1.7 e uno snapper da 16 MP f / 1.9 con un flash LED proprio. La CPU octa-core da 1,6 GHz, è affiancata da 3 / 4GB di RAM e 32 / 64GB di memoria interna, a seconda del modello acquistato. In ogni caso, il dispositivo supporta l’espansione microSD, con schede fino a 256 GB. L’A6 ha una batteria da 3.000 mAh. Preinstallato presenta Android 8.0 Oreo, così come l’altro.

Samsung Galaxy A6 Plus

Il membro più grande della famiglia vanta uno display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.220 pixel e una configurazione con doppia fotocamera posteriore, con un sensore f / 1.7 da 16 MP e un’unità F / 1.9 da 5 MP. I selfie sono gestiti da una fotocamera da 24 MP f / 1.9, anche con un flash LED. L’A6 Plus ha un processore octa-core da 1,8 GHz leggermente più robusto e le stesse identiche versioni RAM / memoria interna del fratello più piccolo. La capacità della batteria è aumentata a 3.500 mAh. Entrambi i telefoni supportano LTE Cat.6 con 2CA, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.2, NFC (anche se non in tutti i mercati), GPS, Glonass e BeiDou.

Questi due Galaxy di fascia media saranno disponibili in nero, oro, blu e lavanda. I dispositivi hanno il suono ottimizzato Dolby Atmos (solo sulle cuffie), Bixby Vision, Bixby Home, Bixby Reminder e Samsung Pay support. Saranno pubblicati all’inizio di maggio in mercati selezionati in Europa, Asia e America Latina. In un secondo momento arriveranno anche in Corea del Sud, in Africa e in Cina.

Articolo precedenteCoopVoce sfida TIM, Vodafone e Wind con le offerte ChiamaTutti a 5 euro
Articolo successivoPassa a Wind: 30GB, 1000 minuti e tanti SMS verso tutti, la nuova offerta incanta gli utenti