PlayStation 5, ecco le ultime indiscrezioni
PlayStation 5, ecco le ultime indiscrezioni

Sony questa volta, con la potenza della nuova PlayStation 5, è pronta a superare tutti i suoi rivali. Nuove indiscrezioni sono arrivate che riguardano la data prevista dell’uscita e il prezzo.

La nuova console di Sony è attesa fin dal giorno in cui è uscita Xbox One X. Quest’ultima infatti si è vantata di essere la console più potente in circolazione, ma attenzione, non è ancora uscita PlayStation 5.

Nuove indiscrezioni sull’uscita ed il prezzo della nuova PlayStation 5

Come abbiamo già detto precedentemente, alcuni rumor vedono sulla nuova console una CPU che potrebbe adottare un processo produttivo a 7nm. Permettendo così alla stessa di fornire 8 core completi e 16 thread. Ci attendiamo anche un aumento della capacità di elaborazione fino a 6x/8x, con questi numeri la consola arriverebbe tranquillamente a 11 TFLOPs di potenza grafica.

Gli utenti più positivi, ipotizzano anche che possa arrivare addirittura a 15 TFLOPs. Dovrebbe avere una RAM GDDR6 da 14 o 24 GB e SSD per lo spazio di archiviazione. L’uscita, tenetevi forte, è prevista per i primi mesi del 2020, il prezzo dovrebbe essere intorno ai 399 dollari. L’unica cosa confermata per ora, è la retrocompatibilità con PlayStation 4.

La console dovrebbe avere con sé al lancio GTA VI e Cyberpunk 2077. Negli ultimi giorni si sono aggiunti anche altri giochi di cui però non si conosce ancora il nome. Sappiamo solo che potrebbe trattarsi di un action figure adventure. Ulteriori informazioni arriveranno nei prossimi mesi, non ci resta che sederci comodi e aspettare più di un anno e mezza per poterla vedere dal vivo.

Articolo precedenteXiaomi aprirà il 26 maggio il suo primo Store in Italia
Articolo successivoSamsung Galaxy A8 2018: Android Oreo in fase di sviluppo, ma l’attesa è snervante