Oculus Go

Oculus Go, il nuovo visore per la realtà virtuale è finalmente disponibile all’acquisto anche in Italia. Il visore VR si differenzia dagli altri presenti sul mercato per la sua particolare costruzione che ha previsto l’utilizzo di tessuti traspiranti, cinghie regolabili e le migliori lenti di sempre.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 già da quest’anno con processore Octa Core e realtà virtuale

Oculus Go offre un elevato livello di dettaglio, colori brillanti e un campo visivo molto ampio. Il merito è proprio delle ottiche cristalline e della grafica 3D ottimizzata. Un mix hardware gestito in maniera meticolosa dal software del visore che lavora per offrire la migliore esperienza di realtà virtuale.

A contribuire si aggiungono i diffusori per l’audio spaziale integrati nel visore per un audio immerso oltre che potente e di qualità. Un sistema che permette di evitare cuffie ingombranti o scomode. Accessori che in ogni caso, grazie al jack audio da 3.5 millimetri, possono essere utilizzati per godersi l’audio come meglio si preferisce.

Scontata la presenza di un controller che grazie a tutta una serie di sensori all’interno della scocca dall’aspetto elegante e dalla forma ergonomica, traducono i movimenti naturali di chi lo tiene in mano in VR. Infine, grazie all’applicazione dedicata, si potranno scaricare ed avviare giochi, applicazioni ed esperienze a 360 gradi in realtà virtuale.

Per farlo basterà connettere il proprio Oculus Go allo smartphone, Android o iOS che sia, inviare la configurazione e la personalizzazione del visore e scegliere poi tra gli oltre 1000 contenuti multimediali.

Oculus Go

Oculus Go disponibile in Italia: prezzo, versioni e dove acquistarlo

Il visore è disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale Oculus. Le versioni disponibili sono due, differenti per la memoria interna disponibile: 32 e 64 GB. Maggiore è la memoria disponibile, maggiore sarà l’intrattenimento. Nella versione base viene stimata la possibilità di inserire solo 3 film in HD, 10 giochi e 20 app contro il doppio di quella da 64 GB.

La prima viene venduta a 219 euro mentre la seconda a 269 euro. Oculus Go viene venduto in una pratica confezione che contiene il visore, il controller con batteria AA in dotazione, l’alimentatore USB da 10 Watt che ricarica rapidamente la batteria ed il distanziatore per utilizzare o meno i propri occhiali da vista.

Articolo precedenteFifa 18 World Cup: ci sarà anche l’Italia per riscrivere la storia
Articolo successivoOnePlus 6 in vendita per un solo giorno a Milano: arrivano nuovi pop-up store