Google Assistant

Google Assistant rappresenta il sistema di assistenza vocale migliore al mondo, davanti a realtà di conclamata efficacia come Amazon Alexa, Microsoft Cortana ed Apple Siri, i quali poco possono di fronte a sistemi a rete neurale con motore machine learning che ogni giorno si migliorano a garanzia di un’interattività senza compromessi e di una comunicazione colloquiale fluida ed user-fiendly.

Nonostante la sua praticità e l’attenzione verso l’utente, il motore di gestione che sta dietro Assistant deve comunque trovare sempre il modo di migliorarsi ed a tale scopo Google ha disposto l’apertura del nuovo sistema di recensioni che si applica tanto alle applicazioni correlate tanto ai servizi compatibili, che possono essere ora valutati attraverso un commento personale ed un sistema di assegnazione basato sulle “stelle”.

Google Assistant: valuta il tuo assistente personale

Il sistema di rilascio delle recensioni funziona nel momento in cui il nostro telefono è abilitato a Google Assistant. Se installato e correttamente avviato, basta cliccare sull’icona blu e bianca in alto a destra in modo tale da portarsi all’interno della sezione Esplora ove sono contenute le indicazioni per le app ed i servizi compatibili con il sistema di assistenza vocale.

Stesso discorso vale per l’interazione via web-app, sebbene al momento non sia possibile recensire attraverso questo sistema ma solo tramite app. In ogni caso, scorrendo fino in fondo la scheda aperta si giunge alla sezione di condivisione delle recensioni, ove poter esprimere un proprio giudizio che consentirà di migliorare e suggerire eventuali future integrazioni per le funzioni.

Il sistema di feedback non concede al momento tantissime recensioni in italiano, in luogo del fatto che nel nostro Paese il servizio risulta attivo soltanto da poche ore. Ciononostante si tratta di una funzione decisamente utile che consentirà di prevedere via via nuove integrazioni e compatibilità in-app per i servizi esterni alle applicazioni e le risorse online.

Voi che cosa ne pensate di questo nuovo sistema di valutazione Google? Che cosa vorreste poter aggiungere al vostro assistente vocale per migliorarne l’integrazione su smartphone ed eventualmente per Google Home ed Home Mini? Diteci la vostra.

LEGGI ANCHE: Recensione Pixel Phone 2

Articolo precedenteVodafone riconquista gli ex clienti: arrivano le nuove offerte Special con tanti minuti e GB
Articolo successivoShopping Online: se l’articolo non è disponibile non sarà possible chiedere soldi agli utenti