chromebook Dell Hp
Dell e HP presto potrebbero presentare dei nuovi device

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il mercato dei Chromebook di fascia alta potrà arricchirsi di nuovi prodotti. I principali produttori impegnati su questo fronte sono Dell e HP con l’intenzione di andare a contrastare il dominio dei Google Pixelbook.

La notizia arriva direttamente dai ragazzi di XDA che hanno scovato dei riferimenti a ben cinque dispositivi di fascia alta basati su Chrome OS. La configurazione base, condivisa tra tutti i cinque dispositivi, è caratterizzata dal nome in codice Nami. Questo nome è utilizzato anche per uno dei dispositivo,mentre gli altri nomi in codice sono Akali, Pantheon, Sona e Vayne. In particolare il device Sona sarà quello prodotto da HP mentre Vayne sarà realizzato da Dell. Non è ancora chiaro chi si occuperà dello sviluppo degli altri.
Le prime informazioni raccolte indicano una dotazione hardware di tutto rispetto tra cui spuntano i processori Intel Kaby Lake accompagnati da 16GB di memoria RAM. Non mancheranno dei display da circa 14 pollici con risoluzione almeno FullHD.

 

Ogni device sarà dotato di un formato convertibile con possibilità di ruotare lo schermo di 360 gradi. Il design sarà ispirato chiaramente al Pixelbook con la possibilità di avere la piene integrazione e compatibilità con Google Assistant. Stando all’attuale stato dei lavori, sembra che il lancio e la commercializzazione di questi prodotti non avverrà prima dell’autunno 2018.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteBlackBerry Athena: una nuova immagine dello smartphone arriva direttamente dalla certificazione TENAA
Articolo successivoFacebook porta su Messenger ed Instagram nuove funzioni in Realtà Aumentata