WhatsApp: l'incredibile nuovo trucco per lasciare invariato l'ultimo accesso

La versione Gold di WhatsApp è una chimera che da molto tempo ci portiamo indietro. Sul web si rincorrono con fare quasi costante rumors del genere. Il più delle volte queste notizie rappresentano un amo attraverso cui cercare di ingannare alcuni utenti più sprovveduti alle regole di internet.

La promessa di WhatsApp Gold

Proprio in queste ore migliaia di individui stanno ricevendo sui loro account WhatsApp messaggi che invitano a scaricare la fantomatica versione Gold della piattaforma di messaggistica istantanea.

I testi che giungono sugli smartphone sono corredati con tanto di link. Proprio questo elemento, il link, rappresenta un pericolo potenziale per chi utilizza la chat.

Il gioco per gli hacker ed i malintenzionati è molto semplice. Con la scusa della versione Gold si cerca di attrarre l’attenzione. Attraverso questa inedita veste sarebbe, infatti, possibile ricevere vantaggi e funzioni esclusive per la messaggistica.

Il link inganna gli utenti

Una volta ricevuta l’attenzione delle persone, il link fa il resto. Coloro che cliccano su questo link vengono reindirizzati in un portale dove sarà presenta una tabella da compilare con i propri dati personali. Con la promessa del download, gli hacker andranno a prendere informazioni sensibili riguardo migliaia e migliaia di utenze attive in chat.

Queste informazioni, poi, il più delle volte saranno vendute per scopi pubblicitari.

Articolo precedenteVodafone è impazzita: due promo low cost con internet no limits e un regalo a tutti
Articolo successivoCoopVoce: offerte ChiamaTutti e 1000 euro in regalo per il mese di Maggio 2018