Cosa aspettarsi dal prossimo F8 di Facebook
Cosa aspettarsi dal prossimo F8 di Facebook

Come ogni anno, è atteso l’evento di Facebook a San José, l’azienda ha infatti invitato migliaia di sviluppatori al suo evento mondiale. Come ben tutti saprete però, questo per il social network, non si tratta di un anno come qualsiasi altro.

Mark Zuckerberg, CEO dell’azienda, ha infatti appena concluso le sue partecipazioni al Congresso degli Stati Uniti dove, si è scusato per tutto lo scandalo Cambridge Analytica.

Cosa aspettarci dall’evento di Facebook a San José

Anche il Cto dell’azienda si è trovato davanti al Parlamento Britannico dove, ha dovuto rispondere a molte domande riguardanti lo scandalo. Vi ricordo anche che, entro il 25 maggio, Facebook dovrà adeguarsi al regolamento europeo per la protezione dei dati.

Sicuramente, durante i giorni dell’evento, la ferita che lo scandalo ha aperto tra Facebook e gli sviluppatori esterni si farà sentire. Zuckerberg ha anche dovuto bloccare alcune applicazioni esterne, rendendo più difficile il lavoro di chi crea prodotti per la piattaforma. Come affronterà il CEO del social network il suo keynote introduttivo? Perché il pubblico che si troverà davanti avrà sicuramente bisogno di essere rassicurato.

Le rassicurazioni dovranno arrivare, soprattutto dopo la notizia che vede Jan Koum, co-fondatore di WhatsApp abbandonare l’azienda. Secondo alcune fonti del Washington Post, l’azienda starebbe cercando di indebolire la crittografia end-to-end dell’applicazione di messaggistica, caratteristica che l’ha sempre contraddistinta. A San José tutti ci aspettavamo di vedere lo speaker intelligente e un visore per la realtà virtuale. Dispositivi che probabilmente a causa dello scandalo non saranno presentati.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: ecco come risolvere il problema delle chiamate
Articolo successivoPassa a Wind: ultimi giorni per attivare le offerte All Inclusive per i clienti TIM e Vodafone