sky q novità

Sky Q, sin dal suo lancio avvenuto a partire dallo scorso novembre, ha contribuito ad apportare importanti cambiamenti nel modo che ciascuna famiglia ha di concepire la visione dei suoi contenuti preferiti.

Questo prezioso media box, capace di mostrare contemporaneamente sino a 12 canali, funziona quasi come un computer e nei prossimi mesi arricchirà la sua offerta con allettanti novità. Tra le sue più importanti caratteristiche, oltre alla connessione di tutti gli schermi presenti in casa senza l’utilizzo di alcun cavo grazie alla modalità wireless, e alla registrazione di più programmi contemporaneamente, la piattaforma a pagamento offrirà anche il 4K HDR, il Voice Control e il Soundbox dei quali ora andremo a parlare un po’ più approfonditamente.

Da fine Aprile, Sky ha consentito ai propri abbonati di vedere in alta definizione sia la Premier League che Sky Formula 1. Attraverso il 4K HDR è possibile avere una visione dell’immagine ancora più nitida e definita rispetto a quella del classico HD. Esso infatti consente allo spettatore da casa di sentirsi quasi come se stesse assistendo alle scene del suo programma preferito dal vivo. Il tutto può essere realizzato semplicemente premendo il tasto verde del telecomando una volta sintonizzati sul canale HD che si preferisce vedere in quel momento.

 

Sky Q: tecnologia al servizio del cliente con tante novità per il 2019

Il Voice Control invece non è ancora presente in Italia, ma dall’estero sono già arrivate numerose notizie in merito. Esso consente di controllare il box attraverso una serie di comandi vocali registrati attraverso il telecomando, il quale dispone di un piccolo microfono. Ciò permette di trovare il programma desiderato, di cercare un film semplicemente ripetendo una citazione di quest’ultimo, cambiare canale, fermare e mandare avanti o indietro un contenuto, e modificare le impostazioni (come ad esempio attivare i sottotitoli).

Infine, il Soundbox è un sistema audio wireless creato da Sky in partnership con l’azienda francese Devialet. Nata come ultimo tassello atto a completare l’ampia gamma di servizi che la piattaforma di Murdock vuole offrire ai propri membri, la piccola soundbar è caratterizzata da 9 altoparlanti le cui frequenze variano dai 35 e i 22 kHz. Essa può essere controllata attraverso un’apposita app per smartphone la quale consente di impostare differenti modalità d’ascolto. I clienti di Sky avranno presto la possibilità di acquistarla ad un prezzo contenuto.

Vi ricordiamo che per ottenere Sky Q bisogna sottoscrivere un abbonamento a Sky Q Plus a soli 21,40 euro al mese – o a soli 12,40 euro al mese se si ha un servizio Sky da più di sei anni – e possedere una connessione ADSL o Fibra.

Articolo precedenteUnicredit, SanPaolo e BNL: occhio ai vostri conti correnti online, truffe in agguato
Articolo successivoPassa a TIM: regali e giga gratis per ogni cliente, la TIM Super One ha prezzo scontato