Recentemente vi abbiamo parlato di Samsung Galaxy A6+, il quale è stato avvistato – assieme alla versione Standard Galaxy A6 – sul sito ufficiale polacco della compagnia un paio di settimane fa. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, lo smartphone approderà anche in Cina, poichè è stato certificato dal TENAA.

Sfortunatamente, la pagina del sito mostra solo le immagini del dispositivo, senza la solita tabella contenente le specifiche tecniche. Molto probabilmente, comunque, queste ultime saranno allegate tra un paio di giorni. Ciò detto, alcuni leaker hanno già rivelato parte dell’hardware – almeno per quanto riguarda la variante Plus.

 

Le specifiche di Galaxy A6+

Samsung Galaxy A6+ dovrebbe essere caratterizzato da un display con diagonale da 6 pollici e risoluzione FullHD+ di 2280 x 1080 pixel; il fattore di forma dovrebbe essere 18,5: 9. Lato hardware dovremmo trovare un processore octa-core Snapdragon 625 di Qualcomm, abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno. A proposito del design, non mancherà una doppia fotocamera posteriore ed un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. C’è anche un flash LED a lato della fotocamera.

La versione base, ovvero Galaxy A6, dovrebbe essere caratterizzato da un chipset proprietario Exynos 7870 coadiuvato da 3 GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android 8.0 Oreo con supporto a Project Treble di Google.

Al momento non è chiara la data di presentazione, ma in caso di ulteriori novità non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteLG G7 ThinQ: audio da paura con il nuovo altoparlante Boombox
Articolo successivoHTC U12+ ritratto in nuove immagini dal vivo