Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, altri due smartphone con l'Infinity display
Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, altri due smartphone con l’Infinity display

Samsung è ormai prossima a svelare il nuovo Galaxy A6. Si tratterà di uno smartphone di fascia media, con specifiche tecniche perfettamente coerenti con questa gamma di dispositivi dell’azienda sudcoreana. Oggi, dopo settimane di indiscrezioni, il device si mostra nel primo video dal vivo, che ci permette di dare un’occhiata al design e ad alcune specifiche tecniche.

Grande attenzione al comparto fotografico

Innanzitutto, la ragazza ritratta nel video, che illustra le caratteristiche di quello che dovrebbe essere il Galaxy A6, sembra essere una dipendente di uno store Samsung vietnamita. Lo smartphone sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 16 MP f/1.7 e una anteriore da 16 MP f/1.9 con tanto di flash LED.

Da un punto di vista estetico, Galaxy A6 riprenderà le linee divenute ormai un vero marchio di fabbrica per Samsung. Cornici ridotte sulla parte frontale, scocca realizzata in vetro con frame in metallo, spessore di 7,7 mm e colorazioni Black, Gold e Blue. Ovviamente, il display avrà un rapporto di forma di 18,5:9.

Nessuna indicazioni circa il prezzo di vendita e la data di disponibilità sul mercato. In ogni caso, Samsung dovrebbe alzare il sipario sul Galaxy A6 nelle prossime settimane. Staremo a vedere se le varie indiscrezioni e rumor si riveleranno o meno veritiere, per uno smartphone che dovrebbe essere commercializzato anche in Italia.

VIASammobile
Articolo precedenteXiaomi Redmi S2: nuovo video lo mostra in anteprima assoluta e somiglia ad un altro smartphone
Articolo successivoPokémon Go, in arrivo delle grosse novità insieme ad una ricompensa speciale