Postepay: il piano sicurezza di Poste Italiane sventa la nuova truffa in arrivo

 

Non ci sono molte carte prepagate in giro da paragonare alla celebre Postepay di Poste Italiane, la quale è ormai la più famosa. Infatti la nota soluzione in giallo permette tante possibilità agli utenti, come ad esempio agire in piena sicurezza.

Certamente il tutto è stato migliorato con l’avvento della Postepay Evolution, la quale ha portato anche la possibilità di avere un IBAN. Su questo magari in molti hanno potuto far sì che venisse accreditato uno stipendio, così come la disposizione di un bonifico qualsiasi. Oggi però ciò che preoccupa tutti, sono le varie truffe che esistono in rete, le quali spesso hanno dato problemi ma che oggi servono a ben poco.

Postepay: la sicurezza è a posto grazie al protocollo 3D Secure

Non tutti sono a conoscenza delle tante truffe che girano su web, ovviamente per tutti i tipi di ambiti. Infatti gli utenti hanno riscontrato proprio in merito a Postepay, già molto tempo fa, alcuni tentativi audaci di qualche malfattore.

Questi, detti ormai più comunemente tentativi di phishing, hanno portato tante persone ad avere paura della loro prepagata. Ciò però ad oggi è cambiato, con la sicurezza arrivata a livelli assoluti. Infatti Poste Italiane ha fatto il massimo per avere disposizioni in grado di non creare preoccupazioni ai propri utenti.

Nel momento in cui dovrete effettuare un’operazione, avrete il protocollo 3D Secure dalla vostra parte. Con questo potrete quindi avere anche una password dinamica da inserire ogni volta proprio mediante il cellulare. In più Poste Italiane ci ha tenuto a confermare che non dovete fidarvi di mail ed SMS in arrivo, dato che le comunicazioni vi verranno fatte solo tramite posta ordinaria. 

 

Articolo precedenteTIM strappa i clienti a Vodafone con l’offerta Special Top: minuti illimitati e tanti giga GRATIS in 4G
Articolo successivoAmazon: le entrate sono aumentate del 43% portando le azioni a livelli record