passa a tim

Uno degli operatori presenti nella nostra nazione è Tim. Questa compagnia telefonica è conosciuta sia dagli utenti per il mobile, e sia dagli utenti della linea fissa. Essa è la compagnia più prestante fra tutte le altre. Infatti essa vanta una vasta copertura, ovvero circa il 98% del nostro territorio. Oltre a questo fattore vi è anche il fattore relativo alle prestazioni della rete, per quanto riguarda la navigazione in internet.

Di conseguenza, è molto difficile trovare una promozione, all’interno del proprio listino, ad un costo basso e con un traffico elevato. Però ogni tanto, Tim, propone delle offerte di tipo Operator Attack, ovvero destinate solamente per alcuni clienti di altre reti nazionali, a costi molto vantaggiosi.

Tim Ten Go + Giga Free

Proprio riferita a quest’ultimo pensiero, Tim, decide di offrire a tutti gli utenti di operatori virtuali, Wind e Tre, una promozione davvero molto conveniente. Stiamo parlando di Tim Ten Go + Giga Free. Vediamo subito cosa offre però questa offerta. Per prima cosa abbiamo un traffico dedicato alle chiamate, illimitato e un traffico, per quanto riguarda alla navigazione in  internet pari a 21,8 GB.

Per quanto riguarda invece gli sms, pare che questa promozione non li comprenda. Tutto questo ha un costo di 10,86 euro mensili. Quindi diciamo che si tratta di una promozione molto conveniente rispetto alle tante presenti sul listino di Tim. Però per poterla attivare è necessario essere un cliente Wind, Tre, oppure di una compagnia di tipo virtuale, come Fastweb, PosteMobile, KenaMobile.

 

Come possiamo da subito notare, dal nome stesso della promozione, si tratta di una promozione già esistente nel mercato di Tim, ovvero di Tim Ten Go, la quale offre minuti illimitati e 10 GB di internet. Il restante 11,8 GB di internet della promozione in questione, viene offerto da Tim per il passaggio che avete effettuato.

Attenzione però, quando si va ad attivare la seguente promozione, nel contatore presente all’interno della vostra applicazione di My Tim, non troverete subito il traffico in questione ma ne troverete solamente 10 GB. Ma niente paura perché si tratta di una pratica di Tim, ovvero bisogna attendere meno di 72 H.

Per quanto riguarda invece i costi di attivazione dobbiamo distinguere due casi. Il primo caso e quello di attivazione presso un negozio Tim. In questo caso il costo di attivazione ammonta a 12 euro e in più dovreste pagare i costi della Sim che possono anche ammontare a 25 euro con 20 euro di traffico, o 5 euro.

Inoltre vi è un vincolo, ovvero dovreste restare clienti Tim per almeno 24 mesi altrimenti vi verranno addebitati 20 euro per coprire i costi di attivazione. Un altra opzione di acquisto è quella online, la quale consente di recarsi sul proprio sito, e pagare il costo di attivazione 9 euro, e il costo della sim pari a 25 euro con 20 euro di ricarica.

Articolo precedenteHonor 8, disponibile un nuovo aggiornamento software ma non è Android 8.0 Oreo: patch di maggio 2018
Articolo successivoSnapchat, in arrivo una novità che scontenterà non pochi utenti