LG, in arrivo uno smartwatch
LG, in arrivo uno smartwatch

LG starebbe lavorando ad un nuovo wearable denominato LG Watch Timepiece. Dovrebbe trattarsi di uno smartwatch ibrido e sarà basato sul sistema operativo Wear di Google. Dal momento che si tratta di uno smartwatch ibrido, arriverà sotto forma di orologio meccanico ma con funzioni intelligenti.

Si prevede che LG Watch Timepiece sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 2100 e sarà dotato di 4GB di memoria eMMC e 768 MB di RAM. Il display dovrebbe essere un LCD da 1,2 pollici con una risoluzione di 360 x 360. Sulla parte della connettività, il dispositivo dovrebbe offrire il Wi-Fi 802.11n ed il Bluetooth 4.2, ma non ci sarà nessun supporto ai dati cellulare.

E’ presente inoltre un corpo in acciaio inossidabile e dispone della certificazione IP68 contro acqua e polvere. A bordo dovremmo trovare una batteria da 240 mAh. Una volta scaricata, il dispositivo sarà in grado di continuare il monitoraggio del tempo almeno per un massimo di cento ore, pari circa fino a quattro giorni.

La home potrà essere personalizzata con quadranti installabili installare dal Google Play Store. L’indossabile potrebbe comunque avere un cinturino in caucciù di silicone da 22 mm e dovrebbe essere in grado di montare qualsiasi altro cinturino delle stesse dimensioni. Lo smartwatch non verrà fornito con funzionalità cellulari e supporterà invece solo il Wi-Fi 802.11.

Il dispositivo comprimerà un sensore di movimento a nove assi. Non saranno presenti, almeno sul modello di lancio il GPS e l’NFC. L’orologio sarà annunciato nelle prossime ore e sarà disponibile per l’acquisto in due opzioni di colore: New Aurora Black e Cloud Silver. L’indossabile dovrebbe essere commercializzato entro giugno.

LG annuncerà oggi il suo nuovo smartwatch ibrido

 

Sebbene LG abbia come obiettivo la disponibilità globale, ci sono modelli che possono avere caratteristiche leggermente diverse e persino pubblicizzati con nomi di marchi diversi, a seconda della nazione.

Per quanto riguarda il prezzo, possiamo dire che il prezzo di questo dispositivo sarà molto più alto dei 250 dollari, considerato che l’LG Watch Sport ha debuttato con un prezzo di 350 dollari all’inizio del 2017. Dispone però di uno schermo più grande, di una maggiore capacità della batteria, supporta l’NFC e le funzionalità GPS.

FONTEgizbot
Articolo precedentePaypal: aumentano le truffe per svuotare il conto e perché non utilizzarlo
Articolo successivoOnePlus 6 sarà il più caro di sempre: il modello base in India costerebbe 558 dollari