Galaxy S9
Samsung si aspetta che le vendite del suo nuovo top di gamma, Galaxy S9, superino quelle di Galaxy S8. Tuttavia, soprattutto nel suo paese d’origine, la Corea del Sud, questo obiettivo potrebbe non essere mai raggiunto. Un rapporto rivela, infatti, che le vendite di Galaxy S9 in Corea del Sud sono scese ai minimi storici rispetto al suo predecessore.

LEGGI ANCHE: Samsung Theme regala fino al 30 giugno tanti sfondi e personalizzazioni a tema Avenger

Il rapporto si basa sui dati ricevuti da ET News e da quelli sulle vendite dei tre principali operatori di telefonia mobile della Corea del Sud: SK Telecom, LG Uplus e KT. Secondo questi dati lo smartphone ha venduto poco più di 707.000 unità negli ultimi due mesi, il dato più baso mai registrato per un top di gamma della serie Galaxy S.

Samsung Galaxy S9 è una delusione in patria: in Corea del Sud è il Galaxy S venduto meno

Si tratta di un calo considerevole rispetto al quasi 1 milione di unità che il Galaxy S8 ha venduto in Corea del Sud nello stesso periodo dopo il suo lancio. Le vendite di Galaxy S9 sono state ridotte all’inizio di questo mese passando dalle 476.000 unità di marzo alle 231.000 unità di aprile.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare male delle vendite dei nuovi top di gamma. Già in precedenza era stato spiegato che in tantissimi appassionati non sembrerebbe interessati al Galaxy S9 e al Galaxy S9+ perché non sono molto diversi dai loro predecessori. A questa assenza di novità si aggiunge un prezzo elevato.

Samsung, forse, può trovare conforto nel fatto che in Corea del Sud apprezzerebbero molto il nuovo Galaxy A8 (2018) e che anche l’iPhone X non sta facendo bene. Le vendite del melafonino più importante di Apple sarebbero anche loro ai minimi storici.

Samsung Galaxy S9, la nostra recensione

Abbiamo provato entrambe le versioni di questi due top di gamma ed il risultato finale sono i video che vi abbiamo allegato qui sotto. Altrimenti, potete trovare la recensione approfondita di S9 cliccando qui e quella approfondita di S9+ cliccando qui. Vi anticipiamo che anche noi di li abbiamo trovate dei buoni upgrade ma niente di rivoluzionario.

VIAtheinvestor.co.kr
Articolo precedenteAndroid Oreo, in arrivo una novità per quanto riguarda gli aggiornamenti
Articolo successivoAndroid: 5 widget che non possono mancare sul tuo smartphone