whatsapp-update

La nuova versione di Whatsapp Beta 2.18.128 è rientrata nell’interesse di coloro che per primi hanno portato alla luce una novità inattesa emersa da un primo teardown. Si tratta di una funzione inedita che si raggiunge all’interno dell’app IM tramite il menu Account, dove si riporta ora una nuova voce chiamata richiedi informazioni dell’account. Scopriamo di che si tratta.

Whatsapp: nuova feature per l’archivio dati personali

Dopo essersi portata al cospetto di alcune novità rilevanti per le funzionalità legate alla gestione dei gruppi di utenza, Whatsapp introduce anche una feature valida per tutti e che nello specifico consente di scaricare le info e le impostazioni dell’account personale. Il team di sviluppo spiega che facendo tap alla voce “richiedi rapporto” si otterrà:

“Un rapporto delle informazioni e impostazioni del tuo account WhatsApp, a cui puoi accedere o che puoi spostare su un’altra pagina. Questo rapporto non include i tuoi messaggi

I dati in questione riguardano il numero di telefono personale e dei contatti, la versione dell’app e dell’OS, i gruppi di cui si fa parte con il solo riferimento al nome indicato, il nome del vostro provider di servizi e l’ID Smartphone, oltre che alcune Impostazioni relative alla visualizzazione degli accessi, l’immagine profilo e lo stato personale.

A cosa serve una funzione del genere? Potenzialmente a nulla, ma almeno lascia intuire cosa Whatsapp sappia sul nostro conto. Quanto tempo ci vuole per scaricare tutto? Il team parla di circa 3 giorni, trascorsi i quali si ottiene un rapporto in formato HTML inserito in un archivio compresso ZIP.

Articolo precedenteNetflix, ecco gli abbonamenti gratuiti grazie alla nuova iniziativa targata PlayStation
Articolo successivo3 Italia, brutte notizie per tutti i clienti: ecco la stangata che nessuno si aspettava