Telegram downTelegram è down ormai da diverse ore in diversi Paesi, così come segnalato online da tantissimi utenti anche in Italia. I problemi si sono manifestati a partire dalla notte e continuano ad imperversare per una piattaforma che non consente di interagire con i contatti.

Telegram fuori servizio

La situazione Telegram sta vedendo un blocco improvviso del funzionamento della piattaforma di servizio che non consente di inviare messaggi né da PC né tanto meno da smartphone e tablet mobile.

I 200 milioni di utenti regolarmente registrati al sistema stanno incontrando quindi non poche difficoltà nello stabilire una comunicazione con gruppi e contatti, e la loro pazienza si sta mettendo a dura prova di fronte ad un’icona di attesa che non cessa di manifestarsi.Il disagio è concreto, in luogo del fatto che a seguito dei recenti scandali in casa Facebook e per il fatto stesso che l’app offra una serie di importanti vantaggi molti si sono rivolti al client principale ed alternativo di Telegram X per veicolare le informazioni di lavoro e le loro comunicazioni.

Restiamo in attesa di un resoconto e della possibilità di tornare ad utilizzare appieno tutte le funzioni messe a disposizione dall’applicazione. Segnalateci eventualmente un ritorno alla normalità attraverso i vostri commenti.

Aggiornamento ore 08:15

Il team comunica un’improvvisa interruzione di corrente elettrica nella centrale di Amsterdam. Molti sono i servizi locali ed internazionali coinvolti. Si precisa il fatto che gli utenti che risiedono in Europa, MENA, Russia e CSI non sono in grado di connettersi. Nel frattempo il team si scusa per il disagio e comunica un aggiornamento sui progressi.

Aggiornamento ore 10:50

Stando alle segnalazioni ed alle prove internamente condotte pare che i disservizi stiano lentamente rientrando ed i messaggi possano essere spediti. Ciononostante non si è ancora in una condizione di piena stabilità.

telegram down

Aggiornamento ore 11:30

La situazione pare ristabilirsi anche se nella zona del Centro Italia vi sono ancora dei problemi irrisolti così come mostrato dalla Mappa di Servizio. A breve aspettiamo la comunicazione di avvenuto rientro della problematica. A voi funziona?

Telegram non funziona

Aggiornamento ore 11:45

Il down pare sia riuscito a rientrare nella normalità in tutta Europa, mentre si attende il comunicato ufficiale da parte del team Telegram che attesti l’avvenuta risoluzione della problematica a livello mondiale e quindi nelle location indicate al tweet diramato stamane.

Aggiornamento ore 11:50

Dopo una timida ripresa del servizio pare che i problemi si stiano intensificando di pari passo alle segnalazioni. I messaggi non arrivano a destinazione e Bot e Canali risultano ancora Offline. In particolare viene rilasciato anche il messaggio che rimanda al disconoscimento del numero di telefono associato all’app:

RPC_MCGET_FAILTelegram Down 29 aprile 2018 ore 12.00

Aggiornamento ore 12:15

Le notifiche dei messaggi hanno ripreso a funzionare su Android ed iOS, ma la chat e la Home del software non riescono ad aggiornarsi.

Aggiornamento ore 12:30

Tutto è tornato alla normalità. Le notifiche ed i messaggi giungono senza compromessi su PC, smartphone e tablet sia per le versioni Standard che X dell’applicazione. RISOLTO!

Aggiornamento ore 12:45

Telegram problemi 29 aprileA quanto pare è stato un falso allarme e dopo quasi 12 ore di disservizio e vari tentativi di ripristino si è nuovamente alla situazione di partenza. Il server non riesce a comunicare e le segnalazioni di malfunzionamento si intensificano minuto dopo minuto. Questo è il quarto Down da inizio anno.

Aggiornamento ore 13:00

Telegram down ore 13.00 29 aprile

La Mappa soprastante evidenzia la diffusione dei problemi di connessione ai server Telegram. Tutto sembrava essere tornato alla normalità ma nel corso di questi minuti la situazione ha subito una svolta negativa portando a disservizi di varia natura.

Nel frattempo il team responsabile dello sviluppo ha diramato un tweet in cui spiega che il servizio è tornato a funzionare in tutte le location.

FONTEDownDetector
Articolo precedenteVodafone: tornano le Special 1000 fino a 30 Giga, si parte da 10 euro mensili
Articolo successivoFifa 18: trucco incredibile con cui guadagnare crediti illimitati Gratis