Microsoft Office 2019Microsoft ha iniziato a concedere le prime distribuzioni in anteprima delle nuove versioni Office 2019, momentaneamente all’attenzione dei soli clienti del ramo business. Si prevederanno tantissime novità e molte implementazioni software che vedranno la nascita di un applicativo concesso ad esclusivo appannaggio degli utenti Windows 10.

Microsoft Office 2019

Dopo l’ultimo importante aggiornamento del mese di marzo 2018 concesso dalla casa madre di Redmond agli utenti della versione attuale, si sta prevedendo l’apertura del programma Preview da porgersi all’attenzione dei soli utenti business, almeno per il momento.

Le versioni di OutlookWordExcelPowerPointOneNoteAccess per Windows e macOS ed i servizi ExchangeOneDriveSharePointSkype for Business e Microsoft Teams saranno integrate nel nuovo pacchetto aggiornato da rivolgersi ai soli user Windows 10.

Al momento, trattandosi di una Preview, non si hanno sufficienti informazioni base per tracciare quella che sarà la rinnovata esperienza utente con gli applicativi. Per il momento di discute a proposito delle ottimizzazioni a supporto delle Stylus Pen digitali ed il potenziamento dell’analisi dati Excel con nuove grafi, formule e Power BI. Anche PowerPoint si migliora, prevedendo rinnovati effetti di presentazione ed effetto zoom.

La nuova versione Microsoft Office 2019 sarà rilasciata nel corso del 2019, molto probabilmente in linea temporale con il periodo autunnale che vede l’apertura dell’atteso evento Microsoft. Per il momento restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Articolo precedenteFuchsia OS: nell’AOSP compare il supporto ART, Android al capolinea
Articolo successivoAura Band gratifica i possessori per gli obiettivi raggiunti