Essential Phone
Essential Phone

Essential Phone arriva ufficialmente in Europa. Lo smartphone firmato dalla startup di Andy Rubin è infatti disponibile, da oggi, in 4 nuovi Paesi. Parliamo di Canada, Giappone, Francia  e Regno Unito, debuttando dunque anche nel vecchio Continente. Una mossa che potrebbe anticipare lo sbarco anche in Italia, magari della seconda generazione del dispositivo.

L’annuncio dal profilo Twitter ufficiale dell’azienda

L’annuncio dell’estensione della commercializzazione a 4 nuovi Paesi è arrivato direttamente dall’azienda, attraverso il profilo Twitter ufficiale. Essential Phone potrà essere acquistato insieme a tutti gli accessori ufficiali e alle tre colorazioni: Pure White, Stellar Grey e Black Moon. Ovviamente, si deve passare dallo store online della società.

Essential Phone ha sempre goduto di un’importante attenzione mediatica. Merito certamente della presenza di una figura come Andy Rubin, ma anche delle indubbie qualità del dispositivo. Del resto, parliamo di uno smartphone ben costruito, con un design accattivante e specifiche tecniche da vero top di gamma.

Le vendite non sono state eccezionali, anche se la commercializzazione negli Stati Uniti, almeno inizialmente, non ha aiutato in tal senso. In ogni caso, ci sarà una seconda generazione di Essential Phone, che probabilmente potrebbe essere lanciata a livello globale. Chissà che l’azienda decida di immetterla anche nel mercato italiano, ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

VIAEssential
Articolo precedenteCala il prezzo di Xiaomi Mi Max 2, sta arrivando il Mi Max 3?
Articolo successivoWindows 10 April Update: disponibilità ufficiale per tutti da lunedi 30 aprile