Uno studio rivela il migliore assistente vocale
Uno studio rivela il migliore assistente vocale

Alcuni ricercatori hanno voluto mettere a confronto i maggiori assistenti vocali presenti sui nostri smartphone. Hanno infatti condotto diversi test su Google Assistant ed Amazon Alexa in quanto, in soli due anni hanno avuto una crescita enorme.

Precisamente lo studio è stato condotto da Stone Temple Consulting e ROAST, scopriamo insieme alle conclusioni che hanno raggiunto.

Uno studio ha confrontato i maggiori assistenti vocali, ecco il risultato

Lo studio ha voluto confrontare i due assistenti vocali considerati migliori degli altri, come anticipato prima, si tratta di Google Assistant e Amazon Alexa. I ricercatori hanno confrontato i due assistenti con oltre 5.000 domande, il punteggio è stato assegnato in base all’accuratezza delle risposte.

Google ha risposto ad oltre il 90% delle domande con un tasso di precisione dell’80% nella versione mobile. Per quanto riguarda la versione Google Home, i valori sono più bassi: 85% di domande con un tasso di accuratezza di circa il 65%. Cortana di Microsoft si è posizionata solamente al secondo posto con un tasso di precisione minore anche se con un ottimo numeri di risposte date.

Al terzo posto troviamo Alexa di Amazon, migliorata sicuramente tra il 2017 e il 2018 ma non al pari dei primi due. Ha infatti risposto ad oltre l’80% delle domande con una precisione solo del 50%. All’ultimo posto, come si poteva immaginare, troviamo Siri, tallone d’Achille di Apple, che è riuscita a malapena a rispondere all’80% delle domande con una precisione del 40%.

Articolo precedenteWind propone ai nuovi clienti tanti minuti e giga in 4G al costo di 9 Euro al mese
Articolo successivoCala il prezzo di Xiaomi Mi Max 2, sta arrivando il Mi Max 3?