migliori media player Android

Android offre molteplici applicazioni utili che ben si applicano a smartphone che ottimizzano il rapporto corpo-schermo e le implementazioni hardware per offrire il meglio dell’interattività.

Proprio grazie alla capacità di riprodurre fedelmente contenuti multimediali ci si imbatte i una marea di applicazioni tra cui è difficile scegliere. Oggi vogliamo mostrarvi quali siano i migliori 5 media player Android per guardare video ed ascoltare musica.

VLC for Android

Non necessita nemmeno di presentazioni e si tratta di un porting quasi identico della controparte Desktop. Offre un servizio di riproduzione e controllo completo dei file e dei parametri audio-video e sottotitoli. In riproduzione dispone di comandi specifici per bloccare, ridimensionare e controllare tracce, audio e video anche con semplici swipe. Include il supporto a tutti i tipi di file: MKV, MP4, AVI, MOV, Ogg, FLAC, TS, M2TS, Wv and AAC.

VLC for Android
VLC for Android
Developer: Videolabs
Price: Free

MX Player

Un player Android che fa della semplicità il suo punto di forza. In Home mostra un prospetto sui contenuti suddivisi in cartelle nonché una directory per l’accesso ai video Whatsapp. Per visualizzare ulteriori cartelle occorre indicarne il percorso da Audio> Lettore Audio che riporta all’elenco di tutte le cartelle multimediali del device.

La UI non si aggiorna da tempo ma ciononostante consente un’agevole navigazione dei contenuti al lordo del Material Design Google. Integra comandi swipe per regolare luminosità e volume e spostarsi velocemente al punto del video o del file audio desiderato. Anche qui il supporto è previsto per: 3GP, AVI, DIVX, F4V, FLV, MKV, MP4, MPEG, MOV, VOB, WMV, WEBM, XVID.

MX Player
MX Player
Developer: J2 Interactive
Price: Free

Mobo Player

Stavolta non si tratta di un lettore indirizzato alla musica, contrariamente ai precedenti. Il suo supporto si estende ai video ed alle registrazioni. Consente di effettuare il setting dei parametri audio e video in riproduzione attraverso swipe gesture ed offre una feature interessante per  PoPUp che, premendo il tasto home durante la riproduzione del video, vi permetterà di visualizzarlo in una finestra più piccola mentre è in esecuzione un’altra app.

MoboPlayer
MoboPlayer
Developer: euphmia
Price: Free