Samsung
Samsung Smart TV da 146 pollici con tecnologia a MicroLED

Questo giovedì Samsung ha annunciato i suoi guadagni per il primo trimestre del 2018, mostrando come le sue entrate hanno superato le aspettative degli investitori. I guadagni della società provengono, per la maggiore, dai semiconduttori e dal settore mobile: Galaxy S9 ha riscosso un ottimo successo, come vi abbiamo riportato in un nostro articolo.

Purtroppo, la divisione Samsung Display delude le aspettative. La società ha infatti subito un calo dei guadagni, a causa della debole domanda di pannelli OLED flessibili e di una maggiore produzione di LCD da parte dei principali concorrenti JDI e Sharp.

 

Samsung progetta di lanciare i suoi televisori a MicroLED

Leggi anche: Amazon, offerte incredibili su tutto: Huawei P20 Lite a prezzo bassissimo

Il colosso coreano ha anche rivelato i suoi piani per il corrente anno, e un aspetto che ha colpito la nostra attenzione è lo sviluppo di soluzioni a microLED. Samsung ha altresì presentato alla stampa la Smart TV da 146 pollici caratterizzata da un design modulare e pannello microLED; questo innovativo prodotto sarà disponibile all’acquisto molto presto, sebbene non siano state fornite le tempistiche precise. Ma un documento ci dà un indizio: i televisori microLED saranno commercializzati nella seconda metà di quest’anno.

Samsung ha giustificato il calo di vendite nel settore TV ad un sostanziale cambiamento nella linea dei suoi prodotti. Tuttavia, la società è ottimista sul fatto che i ricavi delle TV cresceranno nel secondo trimestre grazie alla presentazione di nuovi modelli.

La società prevede di mantenere la propria leadership nel mercato premium lanciando prodotti innovativi come microLED TV, e puntando sempre più sulla Smart Home, ovvero prodotti in grado di interfacciarsi tra loro e gestibili tramite app dallo smartphone. La tecnologia microLED è basata su Samsung Cinema Screen, la quale è stata progettata per le sale cinematografiche.

Articolo precedenteApple con iPhone 2018 da 6.1″ dirà addio al 3D Touch
Articolo successivoNubia Red Magic, ci siamo: lo smartphone da gaming è ora su Indiegogo