Nokia X, alcune foto confermano la presenza del notch
Nokia X, alcune foto confermano la presenza del notch

Nokia X sarà presentato molto presto, le ultime indiscrezioni vedono il 16 maggio come la data ufficiale. Alcune foto che sono trapelate però, possono mostrarci la presenza del tanto odiato e amato notch.

Sicuramente Apple con iPhone X ha lanciato una vera e propria tendenza, infatti è stato adottato dalla maggior parte dei produttori per i propri top di gamma. Alcuni, come LG, hanno optato per un notch che può essere eliminato grazie all’inserimento di una barra nera, in modo di accontentare tutti gli utenti.

Nokia X avrà il notch, le foto lo confermano

Finora sappiamo che Nokia X avrà un display con cornici molto sottili e un rapporto che a vista d’occhio sembra essere un 16:9. Nella parte inferiore non manca lo spazio per l’immancabile logo Nokia. Sulla parte frontale superiore, come anticipato prima, domina il notch, supportato inoltre dal prossimo Android P.

Il retro del dispositivo invece si mostra con un design non nuovo ma già visto, è infatti simile ad altri smartphone di HMD Global già in commercio. Possiamo notare una doppia fotocamera sistemata in posizione verticale, accoppiata ad un flash LED e ad un lettore di impronte digitali dalla classica forma circolare.

Dalle immagini sembra che il dispositivo sia fatto di vetro e plastica anche se non è ancora specificato il materiale con cui è stato prodotto. Il Jack Audio è stato invece rimosso, l’ingresso è confermato nell’angolo in alto a sinistra del telaio. Come anticipato prima, il nuovo Nokia X sarà presentato tra pochissimo e, secondo le ultime indiscrezioni, monterà anche un processore Qualcomm Snapdragon 636 con 4/6 GB di memoria RAM. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

Articolo precedenteAndroid addio, potrebbe arrivare un sostituto a sorpresa: nuovi indizi sul potenziale candidato
Articolo successivoApple Glass: nuovo brevetto per un sistema di tracking oculare dinamico