Google Play Store
Google introduce nuove schede nel Play Store

Il Play Store è la vetrina di Google per il download e l’acquisto di applicazioni, giochi e temi. Ovviamente l’azienda di Mountain View vuole che il proprio negozio virtuale sia sempre aggiornato e di facile navigazione per gli utenti. Ecco che le modifiche vengono rilasciate quasi su base giornaliera.

In queste ore, Google ha introdotto una piccola ma importante novità nell’interfaccia utente del Play Store. Si tratta di una nuova scheda di navigazione, caratterizzata dal nome “Discover something new” (traducibile con “Scopri qualcosa di nuovo”). Ad una prima analisi, i suggerimenti mostrati in questa scheda sembrano essere diversi da quelli proposti nella scheda “Consigliati per te”.

Inoltre, la scheda in questione, presenta anche un logo dedicato del tutto inedito sul Play Store. Il disegno è caratterizzato da un uomo circondato da alberi e da neve, che guarda in lontananza attraverso un cannocchiale. Al momento purtroppo, non si conosce se questa scheda andrà a sostituire quella contenete le app consigliate oppure se si andrà ad aggiungere a quanto presente.

L’aggiornamento, come sempre in questi casi, avviene lato server da parte di Google. Gli utenti non possono fare nulla per attivare manualmente la scheda. Ricordiamo inoltre che si tratta di novità in fase di test per la versione americana dello store, ma presumiamo che, se i risultati del test dovessero essere positivi, arriverà presto anche da noi.

VIAandroidpolice
Articolo precedentePoste Mobile: nuova offerta tutto incluso in edizione limitata a soli 8 euro al mese
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone nei guai: occhio ai servizi attivati senza alcun consenso